In risposta al messaggio di testa del 05/07/2020 alle 19:32:49Se TU che sei il proprietario, ed hai la possibilità di vedere e toccare, non sai da dove perde, come puoi pretendere che lo sappiamo noi a distanza?
Salve a tutti gli amici di COL, mi sono accorto di una piccola perdita sotto il miscelatore del lavello cucina, ha i flessibili in acciaio quindi non capisco da dove possa uscire l'acqua, da notare che la pompa rimane sempresilenziosa quindi la fuoriuscita dovrebbe esserci solo quando si attiva il rubinetto. Non so come intervenire perché è un luogo scomodissimo e non so come entrare con gli attrezzi in luogo tanto stretto e angusto….saluti Testa
In risposta al messaggio di baffo bianco del 06/07/2020 alle 22:22:32di solito, se perde la cartuccia il rubinetto gocciola, se si bagna la base del rubinetto sono gli OR esterni, i due gommini di tenuta della pippa, se seno i due OR conviene sostituire tutto il gruppo, non per il costo ma per il tempo necessario per smontare tutto il gruppo, sostituendo tutto si è sicuri della tenuta nel tempo
Salve a tutti a me è successo che dopo aver preparato il camper e pronto per la partenza ho voluto fare un controllo e sorpresa mi sono accorto che il miscelatore della doccia e quello del lavandino perdevano,però la vogliadi uscire era tanta che siamo partiti ugualmente per 2 giorni spegnendo e accendendo la pompa ogni volta che avevamo bisogno.Leggendo nel forum ho smontato le cartucce e quella del lavandino ho girato la guarnizione e sembra che tenga.Il probblema è la cartuccia della doccia che sembra non appoggi bene nella base,ho provato a mettere un pò di teflon ma niente.IL camper è MC LOUIS del 2006.La domanda è per smontare tutto il gruppo basta svitare le 2 viti che tengono la mascherina portagruppo?chiedo a voi che ne sapete molto più di me prima di combinare guai.So che è difficile senza avere delle immagini ma non sono pratico e non so se riesco a mandare delle foto,questa è la cartuccia la foto della mascherina non riesco perchè mi dice che è troppo grande chiedo scusa domani proverò a farla più piccola.Chiedo scusa se non sono stato chiaro saluti
In risposta al messaggio di baffo bianco del 07/07/2020 alle 12:19:54su un rubinetto tradizionale, la dove esce l’acqua, si chiama pipa, sul tuo rubinetto è attaccato un tubo flessibile, di solito quel componente ruota, se il tuo è in monoblocco e non ruota non hai OR, se ruota hai le guarnizioni OR, una volta deteriorate si hanno e vedono delle perdite, trasudazioni, in quel caso conviene sostituire tutto il gruppo
Grazie per la risposta scusa l'ignoranza cos'è la pippa e dove sono i gommini?la perdita non usciva dal rubinetto ma di fianco alla leva di apertura infatti quando ho tolto la leva era pieno d'acqua.L'acqua la vedevo usciredalla sede della cartuccia.Per smontare il gruppo sono quelle le 2 viti della mascherina dove è fissato il gruppo.Pensavo che bastasse cambiare la guarnizione o la cartuccia perchè smontare tutto il gruppo mi sembra più complicato perchè quando si va a smontare alle volte capitano degli altri inconvenienti e più importante non so se si trova un gruppo uguale.Saluti e grazie