In risposta al messaggio di alexia76 del 13/06/2017 alle 17:12:13
smonta la ghigliottina da sotto che riesci, troverai 2 guarnizioni accoppiate che trovi a 1.5E/2E nei negozi camper tranquillamente. Quando rimonti la ghigliottina se vedi le viti con ruggine o incrostazioni comprale in ferramenta in acciaio e cambia pure quelle Cosa semplicissima non serve farsi spennare 50E
Grazie per la risposta, oggi smonto e domani rimonto. Ciao, Daniele
In risposta al messaggio di DF55 del 13/06/2017 alle 17:58:22
Grazie per la risposta, oggi smonto e domani rimonto. Ciao, Daniele Daniele
Quando rimonti le guarnizioni adotta la precauzione di metter grasso al silicone uso alimentare (lo trovi in ferramenta pure quello). Inumidiscile per bene col grasso prima di montarle. Mi raccomando che sia grasso e non olio silicone. Il grasso al silicone con l'acqua non va via ma dura per moltissimo e la gomma non si indurisce e non fa crepature.
In risposta al messaggio di relom del 14/06/2017 alle 15:03:29
Cambiata di recente: dieci minuti e quindici euro, tutto compreso: Vedi tu se vale la pena, nel mio camper lo scarico è al centro del pianale e l'idea di stare disteso sotto il camper in una posizione scomodissima non mi attira per niente. A meno che non hai la possibilità di mettere il camper su un ponte o avere la fossa in cui lavorare. Ciao Renato
Lo faccio volentieri io ma non per i soldi ma per il disagio di andare in cerca di un posto che me lo faccia (a Verona ormai chiuso Bonometti è un problema) poi portaglielo poi vai a riprenderlo sempre accompagnato. Per carità, una mattina con un bel cartone mi sdraio sotto e via! Poi non sono uno che si tira indietro come manualità, ho fatto tanti lavoretti da solo.... Ciao.
Giorgio
In risposta al messaggio di DF55 del 14/06/2017 alle 15:12:30
Lo faccio volentieri io ma non per i soldi ma per il disagio di andare in cerca di un posto che me lo faccia (a Verona ormai chiuso Bonometti è un problema) poi portaglielo poi vai a riprenderlo sempre accompagnato. Percarità, una mattina con un bel cartone mi sdraio sotto e via! Poi non sono uno che si tira indietro come manualità, ho fatto tanti lavoretti da solo.... Ciao. Daniele
Maddai.. davvero bonometti ha chiuso a verona....???? l'avrei mai detto visto il giro che aveva..... solito discorso che sentiamo tutti i giorni del +2% del pil e c'e' ripresa..... andiam bene!
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/06/2017 alle 17:00:07
Maddai.. davvero bonometti ha chiuso a verona....???? l'avrei mai detto visto il giro che aveva..... solito discorso che sentiamo tutti i giorni del +2% del pil e c'e' ripresa..... andiam bene!
Si sono anni che ha chiuso, prima l'esposizione sulla SS11 poi anche l'officina che si era trasferita alla Bassona vicino alla vecchia sede di qualche km. Poi stop. Sono ancora aperti a Trento e a Vicenza. A Verona ha lasciato un gran vuoto in quanto era una concessionaria di riferimento praticamente in centro a Verona. Ora via libera alle concessionarie di Cerea-Legnago ma sono decentrate di 45 km da Verona..... Oppure qualche officina piccola.......
In risposta al messaggio di DF55 del 15/06/2017 alle 09:28:46
Si sono anni che ha chiuso, prima l'esposizione sulla SS11 poi anche l'officina che si era trasferita alla Bassona vicino alla vecchia sede di qualche km. Poi stop. Sono ancora aperti a Trento e a Vicenza. A Verona ha lasciatoun gran vuoto in quanto era una concessionaria di riferimento praticamente in centro a Verona. Ora via libera alle concessionarie di Cerea-Legnago ma sono decentrate di 45 km da Verona..... Oppure qualche officina piccola....... Daniele
Avrei qualcosa da ridire su qualche storica concessionaria di legnago che mi ha venduto il camper pesantemente infiltrato senza dirmelo.... e lo sapevano ma hanno coperto tutto ai ns occhi proprio con la volonta' evidente di nascondere... malnati venditori di pentole....
Lo faccio volentieri io ma non per i soldi ma per il disagio di andare in cerca di un posto che me lo faccia (a Verona ormai chiuso Bonometti è un problema) poi portaglielo poi vai a riprenderlo sempre accompagnato. Percarità, una mattina con un bel cartone mi sdraio sotto e via! Poi non sono uno che si tira indietro come manualità, ho fatto tanti lavoretti da solo.... Ciao. Daniele
Buongiorno
Visto che hai manualità potresti anche prevedere di sostituire le delicate e costose componenti da camper con materiale da ferramenta, recentemente così ho fatto come sui camper avuti in passato, modifica alla valvola, tubo idoneo ed un bel rubinetto a sfera da 1" o da 1 1/4" su staffe autocostruite...e le ferramenta le trovi ovunque