In risposta al messaggio di daguanno del 03/08/2020 alle 15:20:23Cartuccia di sikaflex... adesivo sigillante usato sui camper per incollare vetroresina e sigillare fori, giunzioni...come rimedio per partire, con una pistola dosatrice, passato sulle crepe, poi spalmato... indurito dopo circa 24h assume l'aspetto di gomma bianca...lo metterei se possibile nel piatto doccia come anche sotto in corrispondenza delle crepe.
CIao, come da oggetto ho un problema di crepe nel mio Rimor Katamarano 3 del 2006; il bagno è in coda a destra e la doccia è proprio in fondo. La situazione è la seguente. Casualmente ho guardato sotto al mezzomentre all'interno veniva utilizzata la doccia. Ho notato un piccola goccia provenire dall'interno del paraurti posteriore ed ho indagato infilandomi sotto al camper. La goccia proviene dalla doccia, ma non dalla piletta dove il tubo porta direttamente al cassone di scarico, bensì dal lato; in ogni caso credo che la problematica sia riconducibile comunque allo scarico e che la fuoriuscita dal posteriore sia solo un problema di pendenze. Sembra che l'acqua ristagni sul legno sottostante il piano e poi coli verso dietro; penso questo perché come si vede dalla foto lo scarico attorno alla piletta presenta diverse micro-lesioni. Il bagno è di quelli quasi in monoblocco la cui costruzione inizia proprio dal piatto doccia, quindi di conseguenza lo smontaggio inizia da tutto il resto con evidente eccessivo costo di manodopera. L'officina a cui mi rivolgo è quasi in chiusura e non prende nuovi lavori fino a settembre, ma io tra 10 giorni devo partire e dovrò necessariamente usare la doccia. Alla mia richiesta di consigli su come procedere in modalità di emergenza, in attesa di settembre, il proprietario dell'officina mi ha detto:di non usare metodi strani perché altrimenti rischio di fare più danni che altro; di usale al limite del silicone.Io posso anche prendere del silicone, ma su delle lesioni così piccole come lo passo? Secondo voi non sarebbe forse meglio spennellare tutto il piatto con gomma liquida della Bostik? Il problema è che è nera e rischio davvero di fare danni, ma ho paura che il silicone non serva a nulla. Conoscete altre soluzioni non invasive che mi garantiscano una soluzione temporanea di almeno 15 giorni? Accetto consigli urgenti perché il tempo stringe davvero. Ho letto i diversi post sull'argomento crepe e lesioni, ma il mio problema è da risolvere in modo temporaneo e non richiede una soluzione troppo complessa. Grazie a tutti.
http://www.topgear.it/shop.php?...