In risposta al messaggio di Pamymau del 26/09/2017 alle 10:57:27In commercio ci sono sia il cannello ad aria calda, sia le stecche di plastica speciale per saldare saldamente il piatto. altrimenti devi andare da chi ha detto materiale, esempio coloro che riparano oggetti in plastica tramite saldatura ad aria calda o un riparatore specializzato, certe plastiche sono repellenti a colle, altrimenti con tessuto di vetro e resina, (Vetroresina)
Salve a tutti possiedo un camper adriatik 650 del 2000 acquistato usato da poco...questo camper ha il bagno con doccia separata e nel piatto doccia non quello della doccia ma quello appena si entra dove sta il wc per intenderci ci sono delle piccole crepe come posso fare per ripararlo?vorrei evitare se possibile la sostituzione grazie Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/09/2017 alle 20:35:40Salve, su certe superfici plastiche non attacca, è necessaria la saldatura o la ricostruzione con vetroresina
Non si puo' magari mettere del silicone specifico?
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/09/2017 alle 22:35:14In genere polistirolo o altro materiale "per fare spessore" che con il tempo cede, motivo per il quale poi crepa il piatto doccia (flessioni accentuate nel tempo su materiali già stressati dalla termoformazione). Nel mio caso sotto avevo (ho) un pannello sandwich come le pareti esterne, ma quel mezzo mm di vuoto ed il mio peso hanno comunque generato crepe.
Scusate ma io sono ignorante in materia...sotto al piatto doccia cosa c'e'?se non riparo le piccole creoe cosa potrebbe succedere?mi si infiltra?
In risposta al messaggio di RobVision del 28/09/2017 alle 07:21:35Prima o poi succede su tutti i camper... anche sul mio. Io ho risolto con questo:
In genere polistirolo o altro materiale per fare spessore che con il tempo cede, motivo per il quale poi crepa il piatto doccia (flessioni accentuate nel tempo su materiali già stressati dalla termoformazione). Nel mio casosotto avevo (ho) un pannello sandwich come le pareti esterne, ma quel mezzo mm di vuoto ed il mio peso hanno comunque generato crepe. Spiegato questo, se non ripara le piccole crepe queste diverranno sempre più grandi, trafilerà acqua e marcirà quanto sotto (traverse, travetti) facendo bei danni: certo che se non rinforza sotto o non rinforza tanto il termoformato (meglio ancora entrambi), il problema si ripresenterà.
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/09/2017 alle 22:27:53Ciao io nel mio ho fatto cosi: ho trovato i punti dove il termoformato fletteva, in genere vicino a dove si sono formate le crepe, ho preso delle bombole di pulioretano ho praticato dei fori con un trapano e spruzzato dentro, prendi quello che espande e non quello da fissare le tegole. Fatto quello ho acquistato un prodotto che si chiama prtectakote e una guaina liquida che si dà a pennello copre le crepe fino a qualche mm così facendo si coprono anche i fori passando la su tutto il termoformato il bagno torna nuovo.
Buonasera nessuno mi ha risposto cosi mio marito ha provato oggi a mettere nelle crepe del bagno dello stucco riempitivo alla vetroresina ma senza nessun risultato...probabilmemte non l'ha saputa mettere...poi sotto il piatto doccia si sente proprio il vuoto...
In risposta al messaggio di Pamymau del 02/10/2017 alle 22:38:41Non vorrei mai farti fare una cosa se non sei sicura, ogni lavoro è a se...Nel mio non ha dato problemi...Se hai tutte queste incertezza ti consiglio di rivolgerti a un professionista del settore lui sicuramente usa la soluzione migliore
Non avendolo fatto mai non c'e' il rischio che se si mette troppo poliuretano il pavimento si gonfia?
In risposta al messaggio di Faoo del 02/10/2017 alle 22:30:28Ho fatto analogo lavoro, solo che ho rifinito facendo un contro pavimento con la base in appoggio il polistirene, sopra questo un pannello di compensato da 1cm finito con pavimento in linoleum, con il quale ho rivestito anche i ripiani dei pensili. Il mio peso adesso è distribuito su una superficie ampia, e per pulire basta prendere "il pavimento" portarlo fuori e lavarlo, aspirando il catino.
Ciao io nel mio ho fatto cosi: ho trovato i punti dove il termoformato fletteva, in genere vicino a dove si sono formate le crepe, ho preso delle bombole di pulioretano ho praticato dei fori con un trapano e spruzzato dentro,prendi quello che espande e non quello da fissare le tegole. Fatto quello ho acquistato un prodotto che si chiama prtectakote e una guaina liquida che si dà a pennello copre le crepe fino a qualche mm così facendo si coprono anche i fori passando la su tutto il termoformato il bagno torna nuovo.
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/09/2017 alle 22:27:53ciao Pamymau... cerca su youtube...un certo supertury52 ..ha messo su un filmato ,come riparare il piatto doccia , è un tipo un po pittoresco simpatico , spiega in modo efficace come risolvere piccoli problemi nel suo camper ...
Buonasera nessuno mi ha risposto cosi mio marito ha provato oggi a mettere nelle crepe del bagno dello stucco riempitivo alla vetroresina ma senza nessun risultato...probabilmemte non l'ha saputa mettere...poi sotto il piatto doccia si sente proprio il vuoto...
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/09/2017 alle 14:53:06Ciao scusa se non ho risposto subito ma per lavoro a volte rimango assente per giorni.
Mi puoi spiegare bene il procedimento per mettere questo stucco in vetroresina?te ne sarei molto grata
In risposta al messaggio di globetrotter del 05/10/2017 alle 09:15:34Ciao, sarebbe utile sapere anche che tipo di vernice hai usato e come l'hai applicata , Grazie.
Ciao scusa se non ho risposto subito ma per lavoro a volte rimango assente per giorni. Usare quello stucco è stato molto semplice. con 2 spatoline di plastica impasti una piccola quentità di stucco e una ancor piùpiccola quantità di indurente. cerca di impastarla in modo omogeneo e poi con le stesse spatoline , la distribuisci sulle crepe.Prima rendele un po ruvide con carta vetrata. Io ho ripetuto l'operazione 2 volte. La prima abbondando un po con lo stucco, ma senza esagerare. Ho atteso circa 20 min poi ho carteggiato con carta vetrata un po grossa e ripetuto l'operazione cercando di lisciare lo stucco il più possibile. Atteso nuovamete circa 15 min poi lisciato con carta fine. passato con un pennellino un po di primer per favorire la presa della vernice e poi verniciato. E' stato semplice e veloce ed è venuto un bel lavoro. Io avevo 2/3 crepe non profonde ma lunghe e un bel buco causato da mia moglie con la caduta di un barattolino di crema. P.S. Quello che dice giovy62 di supertury è un lavoro più impegnativo e bisogna saper lavorare la vetroresina che risulta molto porosa e ruvida.Comunque vedi tu
In risposta al messaggio di cippo14 del 06/10/2017 alle 10:40:29Ho usato una vernice consigliatami dal commesso. Una vernice che va bene per molte superfici dal metallo/alluminio al vetro. Purtroppo non ricordi il nome ma in qualsiasi Leroy Marlin potrai trovarla. E' semplice da dare non serve diluirla e io l'ho data con un semplice rullino apposito per smalti. Per maggior sicurezza ne ho date 2 mani e viene un bel lavoro.
Ciao, sarebbe utile sapere anche che tipo di vernice hai usato e come l'hai applicata , Grazie.