quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 03/01/2011 15:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alcuni usano mettere questa per bloccare la sicura della Truma a rimanere chiusa. Perchè rischiare la Truma per aver dimenticato di togliere quel blocco? Io ogni volta che lascio il mezzo per passeggiare spengo la pompa di modo che se anche la Truma si aprisse perdo solo l'acqua nel bollitore e non tutto il serbatoio. Se il freddo è intenso lascio la stufa a 1.
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 03/01/2011 10:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nel 2007 con il camper preso a giugno sono partito con due bombole piene. Dopo circa 10 gg il frigo mandava puzza di gas bruciato. Appena tornato in Italia vado da un conce lamentando forse il bruciatore difettoso. Ad un primo soprallugo mi dicono che è la bombola. Mandando aria compressa dal bruciatore non ti dico che nuvola è uscita. Tornato a casa ho telefonato all'imbottigliatore che dapprima si è mostrato sorpreso, poi mi ha chiesto l'indirizzo e mi ha sostituito gratis la bombola con preghiera di restituire l'altra per un controllo. A te le conclusioni. Claudio
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 03/01/2011 14:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 03/01/2011 15:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono molti motivi perchè non vorresti che il boiler della stufa si apra a 4 gradi (involontariamente ad esempio), tra ci quello di svuotarti il serbatoio e farti andare la pompa di fila per 100 litri. O se vai a scaire mentre sono 5 gradi fuori e non vuoi che la stufa vada tutto il giorno ad esempio... Io lo blocco sempre in viaggio, e pesso pure in sosta. Se guardi la valvola della Truma stufa, vedi bene dova va messo. Non è per solo il bolier, che ha un altro tipo di valvola. Infine, quel fermo dovrebbe essere messo nei mini agganci dei tubi H2O. E
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 04/01/2011 00:59:04 (> Ciao Corrado, ci avevo pensato, ma non so dove sbattere la testa per trovare un imbottigliatore a Padova. Di questa bombola, che ne pensate ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.orobicacamper.it/asp...
Massimoquote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/01/2011 10:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 04/01/2011 08:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vicenza ? Interessante... se vuoi, scrivimi in PM grazie
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 04/01/2011 16:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Shamal, ho cercato il tuo indirizzo ma non l'ho trovato... comunque non è un segreto e se a qualcun altro può servire non costa nulla. Comunque a Vicenza il ricaricatore autorizzato per le bombole si trova in V.le Dieci Martiri, una laterale di Viale Margherita. Venendo dalla Scalinata Berica, si gira a Sx per viale Margherita e poi la seconda a destra prima della farmacia. Si scende per 3/400 metri e a sx c'è il caricatore. L'ho utilizzato fino all'anno scorso perchè ho scoperto un rivenditore che mi faceva meno e sono andato lì. P.S.ora le bombole costano la stessa cifra della ricarica di allora, ma non so se adesso la ricarica costi di più. Comunque la bombola è pronta il giorno dopo la consegna. Se avete bisogno di altro, basta un Mex. Ciao, Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 05/01/2011 22:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, hai trovato chi te le riempie, giustamente una ditta imbottigliatrice, che se ne assume le responsabilità[?] in che modo[?], hanno la garanzia obbligatoria per legge[?], hanno il controllo periodico[?] ecc. quindi sei a posto[?], non vado oltre perchè non me ne viene nulla[^], ma parlo per altri che sono costretti o a far fare travasi, o riempimenti vietati, o rivenditori disonesti, quando la ditta proclama ciò: Su più società di commercio internazionale e privati sono Axxxxx bottiglie per il mercato tedesco, in Svizzera entra. Queste bottiglie non sono ammessi in Svizzera (a meno che siano rilasciate da SVTI esplicitamente riconosciuto dal timbro d'ispezione federale)! Bottiglie senza un timbro d'ispezione federale non sono dotati di una valvola standard in Svizzera e la connessione non corrisponde apparecchi a gas svizzero! Questi punti sono un motivo di preoccupazione. Un'altra filiale si trova nel prossimo futuro in operazioni di collaudo e di recupero per il costruito nel circolante bombole di gas per eseguire le prove legalmente richiesto ripetizione periodica cosa che dal 2006 manca per cui[?][?][?] Una traduzione maccheronica al riguardo del significato, delicato di contenitori di differenti nazioni in ambito europeo, e la mancanza assoluta di controllo secondo la legge italiana e europea, quindi[?][?]. Personalmente posto quello che scrivono chiaramente, anche se tradotto, e lo ripeto anche se sono OTTTTTTTTTTTT[;)]