quote:Originally posted by Redone> 3 X 2 X 0,20 a me fà 1,2 mc che vuol dire 1.200 Kg!!!! Io credo che sia un miracolo se il tetto ha tenuto...
mi sa che i conti non tornano 3mt * 2mt* 0,20mt =0,120 m3 considerando circa 1Kg a litro sei intorno ai 120 Kg.forse volevi scrivere 1 quintale? comunque 120Kg non fanno nulla al tetto del tuo mezzo. ciao Andrea >
quote:Originally posted by charlie77> hoppsss [:o)] sorry calcoli a mente non è più il caso magari uso la calclatrice la prossima volta
quote:Originally posted by Redone> 3 X 2 X 0,20 a me fà 1,2 mc che vuol dire 1.200 Kg!!!! Io credo che sia un miracolo se il tetto ha tenuto...
mi sa che i conti non tornano 3mt * 2mt* 0,20mt =0,120 m3 considerando circa 1Kg a litro sei intorno ai 120 Kg.forse volevi scrivere 1 quintale? comunque 120Kg non fanno nulla al tetto del tuo mezzo. ciao Andrea >
>
quote:Originally posted by charlie77> ....e poi dicono che i nostri mezzi sono fatti col cartone[:D][:D][:D][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by Redone> 3 X 2 X 0,20 a me fà 1,2 mc che vuol dire 1.200 Kg!!!! Io credo che sia un miracolo se il tetto ha tenuto...id="red">
>
quote:Originally posted by Redone> Fa nulla....però non sembrano anche a voi un tantino eccessivi 1200 Kg distribuiti su 6 mq di tetto? Fanno 200 Kg al mq.. Io dico che se ha retto ha passato la prova di collaudo. Ed io che mi preoccupo quando vedo 30 cm. di neve sul tetto[:(]. Francamente spero che sia andata bene a lupacchiotto....facci sapere!!! Ciao, Giancarlo
quote:Originally posted by charlie77> hoppsss [:o)] sorry calcoli a mente non è più il caso magari uso la calclatrice la prossima volta
>
>
quote:Originally posted by x 694> Se consideriamo un piede nella media di una persona che pesa 80 Kg dovrebbe avere una superficie di circa 220 cmq (25 cm x 8 cm), moltiplicato 2 (il numero dei piedi) fà 440 cmq. 80 Kg ripartiti su 440 cmq fanno un carico di 0,18 Kg/cmq circa. 1200 Kg di acqua ripartiti su una superficie di 600 cmq (3 x 2 metriquadrati) darebbero come risultato 2Kg al cmq. Come vedi è sempre molto. Io non sottovaluterei la cosa. Correggete se ho sbagliato a fare i conti. Ciao ciao[;)] P.S. un piede di 20 cm quadrati ha dimensioni di 10 cm x 2. Neanche mio figlio che ha due anni[:D][:D], figurati una persona che pesa 80 Kg, poi devi considerare che i piedi normalmente sono due[:D] Solo per farci due risate. Ariciao[;)]
io non mi preoccuperei, se immaginiamo che camminiamo sul tetto del camper, pensate una persona che pesa 80 kg. poggia il suo peso di 80 kg. su un piede circa 20cm. quadrati , il peso è nettamente superiore a quello che ha supportato con il telone pieno d'acqua per cm.quadrato, con simpatia buoni km. a tutti Alberto >
quote:Originally posted by Ulisse 1> D'accordo, miglior prova non c'è. Ciao Giancarlo
Scusatemi se insisto....ma mettendo in piano il mezzo e provando con un secchiello....se si accumula acqua....no??[:)] >
quote:Originally posted by vespucci> Dei risultati ancora ci deve dire.....speriamo bene[;)]
comunque guardalo dal lato positivo, hai fatto un collaudo sulla prova di carico del mezzo con ottimi risultati, sarai piu fiducioso del tuo mezzo [:D][:D] ciao romeo >
quote:Originally posted by charlie77>
quote:Originally posted by x 694> Se consideriamo un piede nella media di una persona che pesa 80 Kg dovrebbe avere una superficie di circa 220 cmq (25 cm x 8 cm), moltiplicato 2 (il numero dei piedi) fà 440 cmq. 80 Kg ripartiti su 440 cmq fanno un carico di 0,18 Kg/cmq circa. 1200 Kg di acqua ripartiti su una superficie di 600 cmq (3 x 2 metriquadrati) darebbero come risultato 2Kg al cmq. Come vedi è sempre molto. Io non sottovaluterei la cosa. Correggete se ho sbagliato a fare i conti. Ciao ciao[;)] P.S. un piede di 20 cm quadrati ha dimensioni di 10 cm x 2. Neanche mio figlio che ha due anni[:D][:D], figurati una persona che pesa 80 Kg, poi devi considerare che i piedi normalmente sono due[:D] Solo per farci due risate. Ariciao[;)]
io non mi preoccuperei, se immaginiamo che camminiamo sul tetto del camper, pensate una persona che pesa 80 kg. poggia il suo peso di 80 kg. su un piede circa 20cm. quadrati , il peso è nettamente superiore a quello che ha supportato con il telone pieno d'acqua per cm.quadrato, con simpatia buoni km. a tutti Alberto >
>
quote:Originally posted by x 694> Non volevo essere polemico. Anzi...scherziamoci su. L'ultimo esempio calza molto meglio[:D] In effetti hai ragione che cammini alzando un piede alla volta però ciò vorrebbe dire che sul tetto non potresti sostare fermo[:D][:D] Ciao ciao[;)]
La mia teoria è la seguente: se prendiamo una scarpa di un adulto e la riempiamo di 20 cm d'acqua, è sicuro che non pesa 80 Kg!!! Pertanto, non sempre occorre fare calcoli matematici megagalattici per arrivare a soluzioni ovvie, visto che l'acqua era ben distribuita sul tetto e non concentrata in un solo punto, come potrebbero essere gli 80 Kg di un piede di un adulto. Con molta simpatia e senza rancore, poichè è solo uno scambio di opinioni. Alberto. >