In risposta al messaggio di Franco666 del 31/08/2019 alle 14:06:40Bene, la cosa importante è che l"efficienza lumimosa (rapporto lumen/watt) sia migliorata.
Si erano bruciati alcuni componenti elettronici della scheda che alimenta il neon. L' alternativa era di cambiare tutta la plafoniera o tentare la strada della trasformazione a LED. Avevo letto il post di un collega camperistache aveva utilizzato delle strisce LED. Io ho preferito utilizzare delle matrici di LED da 6 watt/cad. Ogni singola matrice è costata 4 euro (completa di batteria e pulsante che ho eliminato). Ecco i materiali ed il risultato.
In risposta al messaggio di Franco666 del 31/08/2019 alle 14:06:40cosa non mi convince tanto.
Si erano bruciati alcuni componenti elettronici della scheda che alimenta il neon. L' alternativa era di cambiare tutta la plafoniera o tentare la strada della trasformazione a LED. Avevo letto il post di un collega camperistache aveva utilizzato delle strisce LED. Io ho preferito utilizzare delle matrici di LED da 6 watt/cad. Ogni singola matrice è costata 4 euro (completa di batteria e pulsante che ho eliminato). Ecco i materiali ed il risultato.
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2019 alle 17:46:10Il biadesivo è della 3M. Per essere più certo del fissaggio ho messo dei punti di silicone ai vertici delle piastrine. Al momento fanno sin troppa luce. Ma per esperienza ho visto che anche le altre lampadine a LED che ho messo all'interno dopo un po' perdono di intensità.
cosa non mi convince tanto. Quelle matrici attaccate con biadesivo non so per quanto tempo reggeranno con il calore sviluppato dai led. Con 12W di led dovresti avere il sole a mezzanotte, mentre invece dubito sia così per via della qualità di quelle piastre. Nel complesso comunque, ottimo lavoro
In risposta al messaggio di Franco666 del 31/08/2019 alle 20:39:46Ciao, buonasera, ci diresti dove hai preso i moduli led?
Il biadesivo è della 3M. Per essere più certo del fissaggio ho messo dei punti di silicone ai vertici delle piastrine. Al momento fanno sin troppa luce. Ma per esperienza ho visto che anche le altre lampadine a LED che ho messo all'interno dopo un po' perdono di intensità. Questa è la foto appena scattata...
In risposta al messaggio di Franco666 del 31/08/2019 alle 20:39:46l'importante è che tu sia soddisfatto.
Il biadesivo è della 3M. Per essere più certo del fissaggio ho messo dei punti di silicone ai vertici delle piastrine. Al momento fanno sin troppa luce. Ma per esperienza ho visto che anche le altre lampadine a LED che ho messo all'interno dopo un po' perdono di intensità. Questa è la foto appena scattata...
In risposta al messaggio di Franco666 del 31/08/2019 alle 20:39:46In genere accade perchè sarebbero da alimentare a 12V e non 13-14v ..