quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 25/02/2011 14:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OKKIOOOO! Per quel prezzo puoi trovare, in Ladronia (Italia) solo le strips che montano gli SMD 3528 che non vanno assolutamente bene!! Devi farti dare strip SMD5050 da 60 led metro, o lascia stare...Se non usi queste non puoi ottenere un risultato soddisfacente. Per il collegamento, vai direttamente al + e - a monte dell'elettronica del neon e cerca di non demolirla per rendere l'intervento reversibile. Se invece pazienti un po' e acquisti sulla baya, per meno di 50 euri compri 5 metri di strip.
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 24/02/2011 13:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ieri mattino ho smontato la mia plafoniera ma il mio ecv2 è del 2001. La scheda sembra come la tua e il transistor è un BU 406. L'ho trovato completamente staccato su una delle due schedine ma dopo risaldatura non va ancora. C'è però il cond.da 4,7 nF 630 V MKP che è un po' deformato; oggi vedo di cambiarlo e ti dico. Ciao. massi
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 28/02/2011 10:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego Marcello
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 28/02/2011 11:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere quello, penso che serva ad innescare l'accensione. Oggi ho saldato il transistor ma devo ancora provarlo. C'e continuita tra i 2 pin esterni del transistor ed il diodo? Secondo te quel diodo serve per proteggere l'inversione di polarità? Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 28/02/2011 17:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>passaci qualche dritta dove acqustarlo anche in e-bay Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 28/02/2011 21:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno dei più grossi spacciatori di strips sulla baya è topbright88. Troverai di tutto. Se vuoi cercare di evitare il dazio fai un ordine singolo. Devi avere pazienza, ci vogliono anche 3 settimane... Massimo
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/03/2011 10:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Identica, solo che fortunatamente ne hanno montate 2. più tardi lo provo e vedremo. Ma il primo condensatore è da 100 nF (cilindrico). il secondo sulla sx attaccato al trafo quindi è da 22nF. Non sarebbe male farci un data sheet della scheda. Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 01/03/2011 13:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benone, cosi ora siamo entrambi a posto. Io sostituirò l'interruttore tondo con uno doppia posizione I-0-II + 1 diodo tra i due contatti estremi così decido se accenderne 1 o 2. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 01/03/2011 17:20:46 (> Vai quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.rs-online.com/web/sea...
Ciao.