https://www.amazon.it/dp/B078V7...
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 09:47:58ciao
Ciao a tutti, ho una plafoniera con due neon di cui uno non funziona. L'ho sostituito ma nulla. A quasto punto sarà la scheda elettronica che comanda i neon, ma non sono esperto di elettronica. Chiedo quindi se qualcunoha avuto lo stesso problema e come ha risolto..quale componente sostituire o dove chiedere la scheda di ricambio. Alternativa sostituire con una basetta led, ma leggendo i vecchi post, attualmente i led ancora non sostituiscono la luce calda e in termini di wat consumati non c'è differenza. A meno che qualcuno non mi consigli una basetta led che mi possa dare 1800 lumen al pari o quasi dei due neon. Ho trovato queste piastre da 800 lumen cadauna ma non capisco il consumo ... ... allego foto della plafoniera e scheda grazie a tutti per il tempo buona giornata enrico
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 09:47:58Sulle caratteristiche scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A.
Ciao a tutti, ho una plafoniera con due neon di cui uno non funziona. L'ho sostituito ma nulla. A quasto punto sarà la scheda elettronica che comanda i neon, ma non sono esperto di elettronica. Chiedo quindi se qualcunoha avuto lo stesso problema e come ha risolto..quale componente sostituire o dove chiedere la scheda di ricambio. Alternativa sostituire con una basetta led, ma leggendo i vecchi post, attualmente i led ancora non sostituiscono la luce calda e in termini di wat consumati non c'è differenza. A meno che qualcuno non mi consigli una basetta led che mi possa dare 1800 lumen al pari o quasi dei due neon. Ho trovato queste piastre da 800 lumen cadauna ma non capisco il consumo ... ... allego foto della plafoniera e scheda grazie a tutti per il tempo buona giornata enrico
In risposta al messaggio di anasta del 08/07/2020 alle 12:36:22Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico
Sulle caratteristiche scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 08/07/2020 alle 12:36:22Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico
Sulle caratteristiche scrivono 12 V e 1,2W, che fanno 0,1 A. Andrea
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 09:47:58consiglio spassionato...
https://www.camperflash.it/it/h...
In risposta al messaggio di salla del 08/07/2020 alle 14:40:03Che dire, anche a me sembra strano che con solo 1,2 W tirano fuori 800 lumen ... per renderti conto guarda le normali led da casa, vedi watt elumen e ti accorgi che non c è proporzione ...
Grazie ho visto adesso, mi era sfuggito non sono un elettronico Quindi una curiosità : quando si scrive potenza 1,2 W si intende a led o alla piastra (che contiene 48 led)? 1,2 w per 48 led mi sembra pochino...invece 1,2 w /led significa che 1,2x48= 57,6 watt e qui mi sembra troppo... Bhooo enrico