In risposta al messaggio di Subalpino del 25/06/2021 alle 18:00:28Già la scelta del colore blu invece del rosso ci racconta che di ottica non caiscono molto.
Sul mio nuovo van RollerTeam hanno installato 3 plafoniere led con comando touch dimmerabile e luce notturna. Peccato che due di queste siano posizionate sopra il letto e una sotto il pensile in corrsipondenza dei cuscinie di conseguenza la luce notturna si trasforma in un fastidioso led blu che ti acceca. A questo punto tocca spegnere le luci dal quadro prima di andare a dormire. Vorrei risolvere questo problema condividendolo con voi, magari qualcuno ci è già passato. Aggiungo che non è possibile coprire il led con un adesivo perchè coprirerebbe anche il pulsante touch. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/06/2021 alle 18:14:45Diciamo che preoccuparsi della garanzia di un mezzo così fatto male è l'ultimo dei problemi.
Già la scelta del colore blu invece del rosso ci racconta che di ottica non caiscono molto. I gusti sono tutti diversi, ma gli occhi no... L'unica possibilità è aprire la plafoniera per scollegare il malefico led bluoppure sostituirlo con uno rosso, magari aggiungendo una resistenza in serie per diminuire ancora la luce. Rischi di inficiare la garanzia di un oggetto da pochi euro...vabbè... Marco.