In risposta al messaggio di Yanosh del 17/05/2020 alle 16:50:40Esistono dei tamponi in gomma, da applicare al trapano o meglio alla lucidatrice, che servono per rimuovere gli adesivi vecchi dalle carrozzerie senza rovinare, magari possono andar bene
Da diverso tempo sto rimettendo a posto il mio camper. Ho ricostruito le pareti usando la vetroresina, ma i lavori stando andando molto per le lunghe. L' anno scorso ho chiuso la scatola e da poco ho concluso un lavoro chenecessitava di una temperatura adatta alla colla. Il punto e' che, ora che devo staccare la plastica protettiva dalla vetroresina, risulta impossibile! La plastica protettiva e' sottilissima e cotta dal sole e, nel caso riesco a sollevarne un pezzetto, questo si stacca subito e devo ricominciare pochi millimetri dopo a tentare di sollevarne un altro pezzetto. Il fatto, poi che la plastica sia tutta graffiata non aiuta nella rimozione. Ho provato col WD40, ma rende praticamente impossibile riuscire a pizzicare la pellicola. Avete qualche suggerimento su come toglierla? Ho letto di chi per una finestra ha usato dell' acqua calda, ma farlo con un camper intero mi pare impossibile. Ho letto anche di chi ha usato con successo un vaporetto, ma non avendolo, prima di comprarne uno vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a togliere la pellicola protettiva su un camper intero. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?
https://www.amazon.it/Power-Tec...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/05/2020 alle 17:06:44Ho paura che peggiori la situazione, quella plastica è talmente sottile che rischierebbe di scioglierà sulla parete
hai provato ad ammorbidirlacon la pistola termica? un tentativo a costo quasi zero!