In risposta al messaggio di franz58 del 28/09/2017 alle 21:46:06Acquaragia e uno straccetto morbido delicato in modo da non rigare...bagna bene con lo straccio imbevuto di acqua ragia tutto l'adesivo, attendi un minuto e frega via tutto...
Ho tolto dalla finestra del bagno, che ovviamente è in plexiglass un grosso adesivo anche togliendolo con la dovuta cautela sono rimaste molte striature di residui di colla, ho provato con l'acqua calda e poi con l'aceto ha pasticciato ancora di più avete qualche soluzione in merito? Mi hanno detto con l'olio... Franco
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2017 alle 22:19:15Si l'acquaragia va benissimo per la colla...
Si potrebbe anche provare su un angolino con uno di quegli spray sciogli-colla che non mi pare siano molto aggressivi.
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 28/09/2017 alle 22:42:36Il vetril so con certezza che non va bene provoca il cancro del plexiglass.
Si l'acquaragia va benissimo per la colla... La colla la togli solo con solventi... Tra questi l'acquaragia è uno dei pochi che non rovina la plastica insieme al diluente sintetico. Ma con quest'ultimo vai prima con una prova in un angolino!! Acquaragia e poi vetril... Sul mio camper preso usato non ti dico cosa ci ho trovato attaccato!
In risposta al messaggio di franz58 del 28/09/2017 alle 21:46:06Confermo, utilizza olio (anche di semi) con un batuffolo di cotone. Viene via tutto con spesa pari a zero e non rovini nulla
Ho tolto dalla finestra del bagno, che ovviamente è in plexiglass un grosso adesivo anche togliendolo con la dovuta cautela sono rimaste molte striature di residui di colla, ho provato con l'acqua calda e poi con l'aceto ha pasticciato ancora di più avete qualche soluzione in merito? Mi hanno detto con l'olio... Franco
In risposta al messaggio di fabius61 del 02/08/2022 alle 18:57:28questa è dura da togliere, dovresti chiedere ad un carrozziere, sapone liquido e lametta cutter, però devi saperla usare
Ciao a tutti, rispolvero questo thread perchè ho scoperto che ho una finestra sporca di nebbia bianca da vernice a spruzzo.....provo anch'io con acqua ragia? grazie ciao Fabio