https://www.ebay.it/itm/2624365...
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 10:43:37L'idea sembra buona, ma il telaio?
salve , qualcuno ho utilizzato questi plissettati ikea per adattarli e montarli sul camper in cabina ,mi pare una possibile soluzione al posto dei costosissimi remis ...
In risposta al messaggio di Tramy del 29/05/2019 alle 10:59:18con un po di pazienza per me si riesce a fare tutto ,anche adattare questi plissettati al vetro della cabina ...
L'idea sembra buona, ma il telaio? sarà molto difficile tenerla vicino al parabrezza Giorgio
In risposta al messaggio di oldtractor del 29/05/2019 alle 14:43:40ma io li devo montare su nuova versione ford 2000 cc 170 cv ed essendo un mezzo nuovo costano 800 euro mentre sui mezzi fuori produzioni costano la metà ...
Li ho visti tempo fa su un sito originali Remis per Ducato X250 a meno di 400€, non mi sembra un furto considerato che sono perfetti e a montarli ci vuole poco...
https://www.ikea.com/it/it/cata...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 10:43:37Fatti nel 2017 con un amico, sia su Mercedes che su ducato
salve , qualcuno ho utilizzato questi plissettati ikea per adattarli e montarli sul camper in cabina ,mi pare una possibile soluzione al posto dei costosissimi remis ...
In risposta al messaggio di wippet del 29/05/2019 alle 21:58:30Credo che tutti siano consapevoli del fatto che i plissettati col gran caldo e col gran freddo non servono ad una cippa...
I plissettati saranno anche belli e comodi, ma nel mio caso non servono a nulla. Frequentando latitudini alte e perciò fredde, non posso fare a meno degli imbottiti interni, e spesso anche di quelli esterni. Per due fattori:freddo e luce. Qui dove sono ora, ad esempio, ieri notte la minima è stata di 4°. Poi alle 4 del mattino è già chiaro, quindi è necessaria una chiusura totale e più termica possibile. I plissettati non mi ispirano...
In risposta al messaggio di nanonet del 30/05/2019 alle 07:49:35dipende dalla struttura del plissettato ,ne ho visti alcuni montati di serie su MH dove all'interno avevano uno strato di isolante argentato , poi è ovvio che la prima comodità del plissettato rimane quella di avere una chiusura dal sole e avere più privacy dando un tocco di stile in una sosta veloce evitando le classiche tendine economiche che danno un tono squallido al camper ...
Credo che tutti siano consapevoli del fatto che i plissettati col gran caldo e col gran freddo non servono ad una cippa... In quei casi è preferibile un oscurante termico esterno, che va benissimo col gelo, ma spesso vamolto bene anche col caldo, anzi, meglio che il telo interno, perchè rispetto a quello esterno, il telo interno lascia passare la luce dal vetro, per cui si genera più calore tra telo e vetro. Gli oscuranti plissettati servono in tutti gli altri casi (direi nell'80%), ti fermi oscuri e stop, niente pasticci con teli interni/esterni. Puoi aprirli parzialmente per vedere fuori o per dare un pò di luminosità, per cui averli è certamente molto utile, e dal momento che puoi sempre oscurante con i soliti teli interni/esterni, non creano il minimo problema alla coesistenza dei due sistemi. Di certo, quando estesi, sono molto più gradevoli da vedere rispetto agli altri sistemi, ma anche questo può non fregare nulla.
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/05/2019 alle 10:22:20Io avevo i plissettati sul Pössl 540 . Comodi, isolamento a parte, ma i telai Remis qualche vibrazione la davano, inoltre parzializzavano un po' la vista della parte bassa dello specchietto retro dx.
dipende dalla struttura del plissettato ,ne ho visti alcuni montati di serie su MH dove all'interno avevano uno strato di isolante argentato , poi è ovvio che la prima comodità del plissettato rimane quella di avere unachiusura dal sole e avere più privacy dando un tocco di stile in una sosta veloce evitando le classiche tendine economiche che danno un tono squallido al camper ...
http://www.bvrobotics.com/rvobs...
In risposta al messaggio di VicFulmine del 02/07/2019 alle 15:51:55Ottimo lavoro , bella idea
Ciao. Fatto sul mio rimor. Con una stampante 3d ho disegnato e stampato dei pezzi ad incastro che si inseriscono alla perfezione sul montante di plastica della cabina del ducato. Le tendine schottis di IKEA sono perfette.Ci aggiungi dei tubi di alluminio di 8mm ed hai speso massimo 20 ero per costruire un sistema veloce e non invasivo (che puoi smontare e buttare via quando ti pare). A questo link trovi le foto. Ci sono anche i laterali che sono montati in maniera molto banale ma funzionale. In basso trovi anche il link per accedere al progetto STL cosi ti stampi i pezzi quando vuoi. Ovvio che non isola per niente.. ma è ottimo per una sosta veloce in tutta privacy :-) Vic