In risposta al messaggio di demix1 del 15/10/2017 alle 23:27:40Penso che si siano sbagliati ad assemblare la presa, da che mondo è mondo la massa sta sulla parte metallica esterna e il positivo è al centro in fondo alla presa (in posizione protetta).
Salve, acquistato camper Trigano Eurocamp 2, bruciacchiati due alimentatori telefonino, prima di accorgermi che la polarità dell'accendisigari del pannello in cellula abitativa, al contrario di quello sul cruscotto, aveva la polarità invergita, col positivo sulle linguette. Qualcuno hz a uto lo stesso problema? Grazie dell' attenzione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2017 alle 09:45:54Mezzo usato. Invertiti i fastom, purtroppo gli alimentatori erano senza fusibile. Erano due le prese accendisigari a polarità invertita, sia quella del quadretto che una presa accendisigari extra in coppia con una presa TV, ovviamente non di fabbrica. Sicuramente un pastrocchio, in quanto a quest'ultima presa era un filo nero a portare il positivo!! AGHH!
sicuramente errore di montaggio, nel retro della presa ci sono due faston uguali e quindi facilmente li hanno invertiti. Anche se in 5 minuti potresti risolvere tu, se il mezzo è in garanzia farei presente la cosa come diceDash e appunto chiederei il rimborso del danno causato. Ma forse negli alimentatoi potrebbe essere anche solo saltato il fusibile interno....se c'è.
In risposta al messaggio di demix1 del 16/10/2017 alle 14:25:23Ho un Arca 715 glm del 2004 e ho trovato lo stesso problema nella presa posta in mansarda.
Mezzo usato. Invertiti i fastom, purtroppo gli alimentatori erano senza fusibile. Erano due le prese accendisigari a polarità invertita, sia quella del quadretto che una presa accendisigari extra in coppia con una presa TV, ovviamente non di fabbrica. Sicuramente un pastrocchio, in quanto a quest'ultima presa era un filo nero a portare il positivo!! AGHH!
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di demix1 del 16/10/2017 alle 14:25:23allora mi viene da pensare che i fili fossero collegati giusti alle due prese, ma siano stati invertiti da qualche parte a monte, per esempio dove partono dalla BS o dalla centralina.
Mezzo usato. Invertiti i fastom, purtroppo gli alimentatori erano senza fusibile. Erano due le prese accendisigari a polarità invertita, sia quella del quadretto che una presa accendisigari extra in coppia con una presa TV, ovviamente non di fabbrica. Sicuramente un pastrocchio, in quanto a quest'ultima presa era un filo nero a portare il positivo!! AGHH!
www.iz4dji.it