In risposta al messaggio di abeabe del 20/11/2021 alle 19:25:17Per metterne una ad immersione su un impianto a pressostato, devi cambiare tutti i miscelatori (e questa è anche la parte facile) e far passare tutti i cavi di micron dei miscelatori
Buona sera a tutti. Devo cambiare la pompa fiamma 126 pro che pare buona anche nelle membrane ma non funziona cioè gira gira ma non esce un goccio acqua. Chi ha provato a sostituire con una ad immersione? È affidabile? Consigliereste?
In risposta al messaggio di abeabe del 20/11/2021 alle 20:02:34Se devi fare tutte quelle modifiche, metti la pompa a pressostato
Grazie per la risposta. Ma la pompa è affidabile? Per il funzionamento basterebbe inserire un pressostato che interrompe l'alimentazione alla pompa( e una valvola di non ritorno)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/11/2021 alle 08:33:44Grazie, infatti pensavo ad un pressostato e valvola di non ritorno per lasciare l'impianto invariato. Ma mi chiedevo se qualcuno l'ha fatto e se può testimoniare la bontà delle pompe ad immersione.
basta mettere questo pressostato sulla tubazione, volevo farlo, sostituire la pompa esterna e metterne una ad immersione, poi ho silenziato quella esterna, comunque se la tua non funziona non è detto che devi sostituirla, smontala e puliscila, meglio con ultrasuoni, oppure puoi cambiare solamente le membrane
In risposta al messaggio di abeabe del 20/11/2021 alle 20:02:34Una buona pompa a immersione è affidabilissima, sugli Hymer viene montata la REICH Tandem e mi è sempre durata tutta la vita del camper. Da quando ho pompa a immersione (gli ultimi due camper) quella a pressostato non la vorrei mai piu e sarebeb per me vincolante per la scelta di un camper.
Grazie per la risposta. Ma la pompa è affidabile? Per il funzionamento basterebbe inserire un pressostato che interrompe l'alimentazione alla pompa( e una valvola di non ritorno)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/11/2021 alle 08:33:44ma sono affidabili e facilmente tarabili questi pressostati stand alone ?
basta mettere questo pressostato sulla tubazione, volevo farlo, sostituire la pompa esterna e metterne una ad immersione, poi ho silenziato quella esterna, comunque se la tua non funziona non è detto che devi sostituirla, smontala e puliscila, meglio con ultrasuoni, oppure puoi cambiare solamente le membrane
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2021 alle 01:02:04Io lo ho di serie e lo maledico ogni uscita che faccio col camper. Le ho provate tutte, sostituirlo, mettere un vaso di espansione cambiare modello di pompa ma sempre problemi che richiedono un ritocco della taratura.
ma sono affidabili e facilmente tarabili questi pressostati stand alone ?
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2021 alle 13:05:42ok allora solo shuflo esterna
Perché pensi che quella a immersione anzi i suoi micro interruttori funzionino sempre ? E per cambiarli sia una passeggiata ? Non per i soldi del micro un paio di euro contro i 90 di tutto il rubinetto ma le ore di lavoro per smontare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2021 alle 01:02:04
ma sono affidabili e facilmente tarabili questi pressostati stand alone ?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2021 alle 14:40:04bisognerebbe chiederlo ad Adria (temo sia perché costa meno)
ti rispondo io dicendoti che sono una ciofeca , tra l'altro che senso avrebbe una sommersa con pressostato esterno !
In risposta al messaggio di abeabe del 21/11/2021 alle 11:09:03Se la pompa ha problemi anche con acqua in ingresso che arriva in caduta allora non avrei dubbi, o revisioni pompante o la sostituisci.
Grazie, infatti pensavo ad un pressostato e valvola di non ritorno per lasciare l'impianto invariato. Ma mi chiedevo se qualcuno l'ha fatto e se può testimoniare la bontà delle pompe ad immersione. la mia è già stata revisionata una volta le membrane sembrano buone ma non pesca acqua neanche a mandarla dentro la pompa per caduta.
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/11/2021 alle 14:25:55Certo come ti hanno già detto la pompa ad immersione deve alimentata.comandata dall' impianto elettrico In fase di costruzione del camper non è un problema in parallelo tubo acqua posizioni il cavo elettrico .
ok allora solo shuflo esterna
In risposta al messaggio di abeabe del 21/11/2021 alle 11:09:03Se con la pompa a pressostato NON hai un vaso di espansione
Grazie, infatti pensavo ad un pressostato e valvola di non ritorno per lasciare l'impianto invariato. Ma mi chiedevo se qualcuno l'ha fatto e se può testimoniare la bontà delle pompe ad immersione. la mia è già stata revisionata una volta le membrane sembrano buone ma non pesca acqua neanche a mandarla dentro la pompa per caduta.
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/11/2021 alle 12:45:58Immaginavo questi problemi.
Io lo ho di serie e lo maledico ogni uscita che faccio col camper. Le ho provate tutte, sostituirlo, mettere un vaso di espansione cambiare modello di pompa ma sempre problemi che richiedono un ritocco della taratura. Lapompetta ad immersione è molto sensibile alla tensione della batteria, se si regola il termostato ad una pressione sufficientemente alta da avere un attacco e stacco univoco, senza rimbalzi, quando la tensione cala la pompa non ce la fa e bisogna abbassare la regolazione, ora con la batteria al litio la tensione rimane costante, ma il pressostato risulta sensibile alla temperatura e/o alla pressione atmosferica, quindi se è regolato in pianura padana quando vado in montagna un ritocchino mi tocca darlo Sconsigliata. Pompa immersione solo con rubinetti dotati di interruttore oppure pompa esterna con pressostato serio.
www.iz4dji.it