In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/02/2018 alle 21:23:33Di che pompa stiamo parlando membrana od immersione?
Oggi mi sono accorto che la pompa del secondo serbatoio non pompa...cioè, la pompa gira ma non arriva acqua. Meno male che nel superamerica c'è ne sono due...comunque...secondo voi che caspita gli è successo?? C'èun modo per capire se è recuperabile...o devo pensare di sostituirla ?? Eventualmente con quale ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/02/2018 alle 21:23:33secondo voi che caspita gli è successo?
Oggi mi sono accorto che la pompa del secondo serbatoio non pompa...cioè, la pompa gira ma non arriva acqua. Meno male che nel superamerica c'è ne sono due...comunque...secondo voi che caspita gli è successo?? C'èun modo per capire se è recuperabile...o devo pensare di sostituirla ?? Eventualmente con quale ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/02/2018 alle 08:55:44Di una fiamma a membrana credo...
secondo voi che caspita gli è successo? mah, i marziani potrebbero aver tolto qualche pezzo per la loro astronave, oppure ha deciso di scioperare è non fare più il sul lavoro. cosa vuoi che gli sia successo?! Si è rotta! sai, può capitare
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2018 alle 16:49:36Se non è rotta, perché la senti girare, sicuramente si sono usurati i piattelli presenti all'interno della stessa. La fiamma ha,purtroppo, questo inconveniente. Vedi se riesci a trovarli ma il loro costo si avvina di molto al costo di una pompa nuova.
Di una fiamma a membrana credo... comunque non dare per scontato che sia semplicemente rotta...se ogni volta che uno da retta a qualcuno che dice rotto...Le discariche sarebbero piene di cose buone.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2018 alle 16:49:36Stiamo parlando di una pompa montata su un campo di, quanti venti anni?
Di una fiamma a membrana credo... comunque non dare per scontato che sia semplicemente rotta...se ogni volta che uno da retta a qualcuno che dice rotto...Le discariche sarebbero piene di cose buone.
In risposta al messaggio di MorBa del 17/02/2018 alle 17:34:00È vero, non ha quel problema,ma sarà quasi sicuramente obbligato a montare un vaso di espansione.
Se non è rotta, perché la senti girare, sicuramente si sono usurati i piattelli presenti all'interno della stessa. La fiamma ha,purtroppo, questo inconveniente. Vedi se riesci a trovarli ma il loro costo si avvina di molto al costo di una pompa nuova. Nel caso optassi per una nuova pompa, invece delle fiamma, scegli una shurflo che non ha questo problema
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2018 alle 20:33:55Le cause del mancato funzionamento, a mio avviso, possono essere due: c'è un guasto alla pompa come ti è stato specificato sopra, oppure durante il funzionamento entra aria nel tubo che dalla pompa va al serbatoio.
Vi farò sapere nei prossimi giorni come è andata a finire
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2018 alle 20:33:55di solito una bella pulizia la sistema , aprila e vedi
Vi farò sapere nei prossimi giorni come è andata a finire
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/03/2018 alle 18:15:43Forse perchè l'acqua va da qualche altra parte?
Ragazzi...ho smontato la pompa, però a me sembra tutto ok... è praticamente nuova sia fuori che dentro, nessun segno di usura, anche il filtro, pensavo di trovarlo sporco con l'uso di tutti questi anni, invece è praticamente pulitissimo... tant'è che mi sono meravigliato. A questo punto, secondo voi perché non Pompa acqua ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/03/2018 alle 21:36:21Ma che risposta è ? La pompa serve per far girare l'acqua nelle tubazioni, se un tubo si è staccato, l'acqua invece di uscire dal rubinetto va da un'altra parte o no ?. Se fosse birra poi mi dispiacerebbe
Dove vuoi che vada...nel serbatoio di recupero. se andava da un altra parte, in tutti questi anni secondo te...cosa usciva dal rubinetto...la.birra ??
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2018 alle 15:16:25Quanto tempo è che hai il camper ?
Ma che risposta è ? La pompa serve per far girare l'acqua nelle tubazioni, se un tubo si è staccato, l'acqua invece di uscire dal rubinetto va da un'altra parte o no ?. Se fosse birra poi mi dispiacerebbe
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/03/2018 alle 22:52:35Sono solo quindici anni e tu ? Comunque grazie della risposta, ora ho capito. Non sono uno che sa già tutto ma di solito capisco quando è ora di spendere due soldini per una pompa nuova .
Quanto tempo è che hai il camper ? Io diversi anni...è ormai so riconoscere gia dal rumore che fà se gira normale o c'è qualche problema. L'acqua non esce da nessuna parte, perché non viene pescata dal serbatoio.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/03/2018 alle 09:59:58A ok... Grazie del consiglio ora ho capito che devo comprare una pompa nuova.
Sono solo quindici anni e tu ? Comunque grazie della risposta, ora ho capito. Non sono uno che sa già tutto ma di solito capisco quando è ora di spendere due soldini per una pompa nuova .