In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 09:22:45c'è una perdita da qualche parte
Ciao amici, un aiutino (con me al solito).. Una delle due pompe Shurflo dei due serbatoi, anche non in uso (ovvero senza rubinetti aperti volutamente) ogni circa 40/45 secondi fa una accensione di un secondo brrrr…...Sembra per rimettere in pressione impianto. Gocciolamenti a vista..non ne ho visti..Il problema lo fa continuativamente, tanto che o cambio serbatoio o di notte spengo impianto perché mi dà fastidio (oltreché magari a lungo andare si rovina).Da che può dipendere e cosa potrei farci/ispezionare? Grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 09:22:45Anche a me la pompa lo faceva. Avevo una perdita su un tubo, il pressostato scende, e riporta tutto in pressione.
Ciao amici, un aiutino (con me al solito).. Una delle due pompe Shurflo dei due serbatoi, anche non in uso (ovvero senza rubinetti aperti volutamente) ogni circa 40/45 secondi fa una accensione di un secondo brrrr…...Sembra per rimettere in pressione impianto. Gocciolamenti a vista..non ne ho visti..Il problema lo fa continuativamente, tanto che o cambio serbatoio o di notte spengo impianto perché mi dà fastidio (oltreché magari a lungo andare si rovina).Da che può dipendere e cosa potrei farci/ispezionare? Grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 11:18:13se hai due pompe, avrai ( almeno per un tratto) due circuiti separati, se uno è sano e l'altro no, è ovvio che hanno due funzionamenti diversi
Si ma una perdita nel circuito, dovrebbe far fare lo stesso rumore anche all'altra pompa e dovrei trovare bagnato da qualche parte... Cosa sono i piattelli usurati della pompa? Si cambiano o so cambia tutta la pompa?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 11:52:54Hai un'ottima prova da poter fare, potrebbe essere ostico visto il poco spazio, se riesci scambia le 2 pompe e vedi che succede, se continua partire allora il problema sarà altrove.
Ok chiaro, grazie. quindi indago (anche se c'è poco spazio cercherò di capire) se nel tratto NON comune della pompa difettosa c'è una perdita. Qualora sia relativamente certo che non ci sia, la pompa è da cambiare, capito bene?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 12:51:04No, intende dire scambiare fisicamente le pompe, se la pompa che non ha problemi al posto dell'altra inizia ad avere lo stesso problema, è l'impianto che perde, se la pompa che ha problemi, al posto di quella che non non ne ha, fa lo stesso, il problema è la pompa
Aspetta, questa prova mi sfugge..che intendi per scambiare? Far pescare la pompa A (che ora pesca nel serbatoio A) nel serbatoio B? E viceversa? A che pro? Che dovrebbe succedere?