In risposta al messaggio di DaniDanidany del 29/03/2022 alle 09:48:31Ciao,puo' essere che non hai chiuso la pompa sul pannello e quando il boiler scarica lei in automatico ricarica l'impianto
Buongiorno, ho appena acquistato un Laika Compact V9 e ho subito riscontrato un problema. Quando la temperatura esterna scende sotto lo zero si apre la valvola del boiler del truma 4 che per sicurezza si svuota dell'acqua,in tutto questo succede che si svuota anche tutto il serbatoio di acqua potabile che ha una pompa a immersione ma non ha una valvola di non ritorno. Mi chiedo come si può non pensare a far si che non succeda una cosa così? Chiedo gentilmente, se qualcuno è in grado di indicarmi una soluzione a tale problema. Grazie anticipatamente e buona giornata
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2022 alle 10:19:25Ciao, la centralina la lascio spenta e pertanto la pompa non può ricaricare. Per quanto riguarda il boiler è giusto che venga svuotato degli 11 litri ma non va bene che si svuota tutto il serbatoio dei 100 litri che si trova nella dinette.
il serbatoio SI DEVE SVUOTARE perché per il principio dei vasi comunicanti il boiler rimarrebbe pieno e si romperebbe; funziona come deve funzionare
In risposta al messaggio di DaniDanidany del 29/03/2022 alle 10:24:13quando è freddo devi svuotare TUTTO l'impianto, comprese le cartucce dei miscelatori; a serbatoio pieno non puoi farlo
Ciao, la centralina la lascio spenta e pertanto la pompa non può ricaricare. Per quanto riguarda il boiler è giusto che venga svuotato degli 11 litri ma non va bene che si svuota tutto il serbatoio dei 100 litri che si trova nella dinette.
In risposta al messaggio di DaniDanidany del 29/03/2022 alle 09:48:31Avevo un Kreos 7009 e non si è mai aperta la valvola in questione, adesso ho un kosmo mansardato e trovo sempre la valvola aperta, a volte mi scordo di riarmarla e appena apro la pompa mi svuota l’impianto.
Buongiorno, ho appena acquistato un Laika Compact V9 e ho subito riscontrato un problema. Quando la temperatura esterna scende sotto lo zero si apre la valvola del boiler del truma 4 che per sicurezza si svuota dell'acqua,in tutto questo succede che si svuota anche tutto il serbatoio di acqua potabile che ha una pompa a immersione ma non ha una valvola di non ritorno. Mi chiedo come si può non pensare a far si che non succeda una cosa così? Chiedo gentilmente, se qualcuno è in grado di indicarmi una soluzione a tale problema. Grazie anticipatamente e buona giornata
In risposta al messaggio di salito del 29/03/2022 alle 11:03:20Nel mio camper, con il boiler posizionato più in alto dei serbatoi, se la pompa non attacca il boiler non si riempie.
per impedire che valvola si apra scaricamdo devi inpedirle di sentire temerature basse circa più 4gradi Acqua calda al suo interno e/o aria calda intorno a leicerca e troverai tanti altri che hanno avuto stesso problema ognuno lo ha risolto a sua scelta
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/03/2022 alle 12:04:08stessa situazione, e quando si apre la valvola frost si svuota solo il boiler e non il serbatoio
Nel mio camper, con il boiler posizionato più in alto dei serbatoi, se la pompa non attacca il boiler non si riempie.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/03/2022 alle 12:04:08
Nel mio camper, con il boiler posizionato più in alto dei serbatoi, se la pompa non attacca il boiler non si riempie.