In risposta al messaggio di ComiSeriate del 05/10/2022 alle 11:24:38Spero si veda bene:
Che tipo di pompa è? Foto?
In risposta al messaggio di marpai del 05/10/2022 alle 10:44:36Credo che se la perdita è prima della pompa la pressione rimane stabile.
Buongiorno a tutti! Stamattina mi sono trovato bagnato il pavimento cucina...ohibò! Vado subito a controllare la pompa (situata malissimo sotto i fornelli) allungando il braccio a dismisura, passando sopra un divisorio enoto la stessa pompa bagnata (nella zona bassa...non so spiegare meglio). Può essere che perda acqua ma senza perdere pressione? Rimane sempre attiva anche la notte...ma non perde pressione con il classico avviamento da perdita ...appunto. Infatti ho anche il dubbio sia la cisterna da 100litri a perdere, posta proprio a fianco la pompa sotto il divano. Ovviamente ora smontero' tutto per verificare!...comunque volevo condividere questo dubbio!
In risposta al messaggio di Giochigio del 05/10/2022 alle 12:53:23La perdita era altrove! Tubo acqua calda lavandino cucina perdeva e seguiva fino al pavimento (stranamente la pompa non segnalava la perdita pressione)...cambiato tubo ed ora tutto OK. Mi sono però accordo di una piccola perdita anche della pompa ...pochissime gocce (1/2 gocce durante almeno 5 minuti di funzionamento ininterrotto pompa). Allego foto dove escono.
Credo che se la perdita è prima della pompa la pressione rimane stabile. Quindi o serbatoio o ingresso pompa. Ciao Giò