In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 07/08/2022 alle 16:29:45
Grazie delle info. Un altra curiosità.... la pompa è una fiamma aqua 8... da sempre quando manda in pressione l'acqua fa rumore, si sente bene dentro la cellula...ma anche fuori... gli altri camper non mi sembra di sentire nulla....è una mia impressione?? o è giusto cosi? Grazie
Ti consiglio una schurflo (o anche altra marca) con bypass interno...c'è l' ho da poco e devo dire che il flusso è più costante che le pompe senza bypass.. anche senza vaso espansione...
Le pompe a pressostato fanno tutte rumore che più chi meno...oltre a doversi montare su gomma (o sospesa come ho fatto io) per esempio avere tubería rígida direttamente collegata in ingresso e uscita peggiora molto...sul mio arca era così...
mentre schurflo prescrive l uso di almeno mezzo metro di tubo flessibile sia in ingresso o in uscita prima di tubi rigidi.. altrimenti le vibrazioni si trasmettono tantissimo.
Anche il vaso di espansione migliora notevolmente il rumore dei colpi di ariete trasmessi alla tubería rígida.
Io nel gavone con la pompa, oltre ad averla montata sospesa ,e avere il vaso di espansione, metto coperte e vestiti...l' attenuazione del rumore delle coperte è impressionante...
Più che altro eliminano la.effetto di cassa di risonanza del gavone dove è alloggiata la pompa.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 09/08/2022 alle 23:59:07