In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2017 alle 08:25:02
Comunque il vaso di espansione per un coretto funzionamento della pompa è d'obbligo. Per escludere che il tacca stacca sia un problema legato alla pompa dovresti provarla al banco con la mandata chiusa ed in pressione, questoper verificare la tenuta della valvole di non ritorno della pompa stessa. Questo naturalmente dopo aver controllato che il filtro sia pulito e non ci siano perdite nell'impianto idrico, ciaoo.
con solo due mesi di vita?
In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2017 alle 13:44:39
chiudendo l'entrata ?? solo l'uscita per mandarla in pressione, il tubo di entrata lo lasci nel secchio dell'acqua aperto e vedi se la pompa si stacca e rimane ferma per un po di tempo
A ok ora provo
In risposta al messaggio di massibabi del 13/06/2017 alle 14:38:57
Fatto prova, non riparte più ciò vuol dire che la valvola di ritorno tiene cazzz è nuova. leggendo su cerca un post (Pompa shurflo e pressostato) un intervento di aadry che dice un tecnico a lui gli ha consigliato disvuotare un poco il boiler e poi funzionava. altri smentivano la sua tesi Bene ho svuotato anche io il boiler di un paio di litri e poi ho rimontato la pompa ecc COME PER MAGIA ORA FUNZIONA CON I SUOI INTERVALLI REGOLARI allora è vero che il boiler poco a poco si riempie e non esercita più la funzione di vaso d'espansione? cque grazie tante a tutti per il pronto intervento altra domanda se possibile, la mia pompa era montata in un posto che neanche il più imbecille l'avrebbe messa li, io quando l'ho cambiata l'ho messa nel vano truma ma poi mi è venuto un dubbio quando la stufa andrà in inverno, magari la pompa si bloccherà visto che ho letto sul libretto della pompa che se si scalda troppo si blocca poi quando si raffredda riparte Massimo
stai facendo lavorare il boiler come vaso di espansione, però la cosa corretta è istallarne ( come ti ho detto sopra ) uno, quello della Fiamma costa circa 25 euro lo monti sul tubo in uscita dalla pompa lo gonfi a circa 1 atmosfera e vedrai che risolvi. Per il problema riscaldamento se dietro la truma in basso non dovrebbero esserci problemi tienila il più possibile distante dalla stufa. Le stufe camper proprio perchè vengono montate tra cartoni e compensato di cui sono fatti i nostri mezzi sono ben coibentate per impedire surriscaldamenti pericolosi alle pareti della cellula, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2017 alle 18:12:29
stai facendo lavorare il boiler come vaso di espansione, però la cosa corretta è istallarne ( come ti ho detto sopra ) uno, quello della Fiamma costa circa 25 euro lo monti sul tubo in uscita dalla pompa lo gonfi a circa1 atmosfera e vedrai che risolvi. Per il problema riscaldamento se dietro la truma in basso non dovrebbero esserci problemi tienila il più possibile distante dalla stufa. Le stufe camper proprio perchè vengono montate tra cartoni e compensato di cui sono fatti i nostri mezzi sono ben coibentate per impedire surriscaldamenti pericolosi alle pareti della cellula, ciaoo.
ok grazie