In risposta al messaggio di Zamundo del 03/04/2019 alle 18:56:57Secondo me a causa della minore portata, risente dell'accumulo del vaso di espansione che fa calare in modo meno rapido la pressione. Quando il valore di pressione è tale da riattivare la pompa, questa si riattiva e pendola con effetto ON-OFF.
Salve a tutti, ho un problemino con la pompa Shurflo: 1) Apro acqua calda ... nessun problema 2) Apro acqua fredda dai due miscelatori (bagno e cucina)... nessun problema 3) Apro acqua fredda da un solo miscelatore...la pompa attacca e stacca ogni secondo (di continuo)! Cosa potrebbe essere? NB Ho il vaso di espansione accanto alla pompa ed il filtro di entrata nella pompa è pulitissimo Graazieeee Zamundo
In risposta al messaggio di Zamundo del 03/04/2019 alle 18:56:57aprendo solo acqua fredda usi solo il tuo piccolo vaso di espansione invece aprendo anche acqua calda usi anche il boiler che anche lui funge un po come vaso di espansione e cosi noti la differenza
Salve a tutti, ho un problemino con la pompa Shurflo: 1) Apro acqua calda ... nessun problema 2) Apro acqua fredda dai due miscelatori (bagno e cucina)... nessun problema 3) Apro acqua fredda da un solo miscelatore...la pompa attacca e stacca ogni secondo (di continuo)! Cosa potrebbe essere? NB Ho il vaso di espansione accanto alla pompa ed il filtro di entrata nella pompa è pulitissimo Graazieeee Zamundo
In risposta al messaggio di Zamundo del 03/04/2019 alle 18:56:57Tutto corretto ciò che altri hanno detto finora.
In risposta al messaggio di Zamundo del 04/04/2019 alle 15:55:38E' normale che ad ogni pompata esca l'acqua dal rubinetto, anche se la membrana e buona. Poi, se la membrana è biona l'acqua non dovrebbe più uscire (a pompa spenta) e la pressione nel vaso dovrebbe salire; se la membrana è bucata dovrebbe uscire aria dal rubinetto.
Ragazzi, GRAZIE tantissimo. Ho provato a gonfiare il vaso della A20 con una pompa da bicicletta ed ad ogni pompata esce acqua dal rubinetto (anche se si pompa per 3 minuti) dunque (come dicevate) deve essere bucata la membrana al suo interno. Ora compro un vaso di espansione nuovo e dopo il montaggio vi aggiorno!
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2019 alle 17:16:32Caro Mario perchè ti esprimi in tal modo?
noto che con i vasi di espansione ci mastichi ben poco o nulla , regolare la precarica con una pompa da bici magari anche senza manometro ci vogliono mani esperte , tra l'altro in un piccolo vaso come il tuo serve ben pocaaria alla pressione media di 0,9 bar , tuttavia la pressione per il tuo minuscolo vaso potrebbe variare da 0,6 a 1,1 bar e inferiore o superiore a tali pressioni il vaso è come se non ci fosse , capirai che con una pompa da bici non potrai fare una corretta precarica quando si ripristina la pressione di precarica giocoforza si comprime la membrana ed è normale che da un rubinetto aperto esca quel poco di acqua , non è normale quando esce acqua e aria o solo aria in continuo ad ogni pompata , questa ultima ipotesi indica membrana fessurata quindi il vaso è come se non ci fosse mario
In risposta al messaggio di francochico del 04/04/2019 alle 19:13:24mo ci mancherebbe che mi metto a bisticciare per un vaso di espansione , se devo dare qualche sberlone a qualcuno lo darei volentieri al proprietario di quel cane che spesso imbratta il mio carraio
Se la membrana e` rotta esce acqua dalla valvola di carica quando si preme lo spillo. Da me faceva cosi` vaso fiamma con membrana rotta. Saluti e non bisticciate...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2019 alle 19:20:55Molti anni fa, andando in Tribunale per lavoro. ho assistito ad una causa fra due personaggi di rilievo. Uno era un sacerdote famoso a livello nazionale; l'altro era il direttore di un'Azienda di distribuzione di acqua potabile (SpA) di un certo rilievo.
mo ci mancherebbe che mi metto a bisticciare per un vaso di espansione , se devo dare qualche sberlone a qualcuno lo darei volentieri al proprietario di quel cane che spesso imbratta il mio carraio mario
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/04/2019 alle 19:41:21
Molti anni fa, andando in Tribunale per lavoro. ho assistito ad una causa fra due personaggi di rilievo. Uno era un sacerdote famoso a livello nazionale; l'altro era il direttore di un'Azienda di distribuzione di acqua potabile(SpA) di un certo rilievo. Conoscendo tutti e due, mi sono fermato a sentire cosa dicevano. Fra tutte le altre cose che sono uscite in questa causa, una mi ha colpito in particolare: il sacerdote aveva un cane che, per forza di cose, usava bagnare la porta del direttore finchè un giorno oltre che bagnare, lasciò sull'uscio qualcosa di solido. Il direttore prese una pala e lanciò gli escrementi contro la porta della chiesa. Da quanto ho capito, sono arrivati alle mani, in quell'occasione. Ma questa è una sola delle vicende che si sono susseguite negli anni. Debbo dire che trascorsi un'oretta veramente divertente.