In risposta al messaggio di nicolanegri del 28/07/2018 alle 17:01:21Ciao, che tipo di pompa è e da dove perde?
Buongiorno, sono in viaggio in Francia e mi sono accorto che ogni volta che apro un rubinetto dell'acqua la pompa sgocciola. Posso porvi rimedio in qualche modo oppure non ho altenative e devo farne montare una nuova? Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/07/2018 alle 17:26:46Onestamente faccio fatica a capire da dove esce l'acqua. Sembra uscire da sotto la pompa.
se perde dalle filettature d'ingresso o uscita, la cosa è rimediabile facilmente mentre se la perdita è nel corpo pompa allora devi correre ai ripari perchè sicuramente potrebbero essere i piattelli rotti (pompa Fiamma?)
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/07/2018 alle 23:17:59Grazie Tommaso, per adesso uso degli stracci. Cerco qualcuno che faccia assistenza...e vediamo.
se l'acqua esce da sotto vuol dire che i piattelli sono rotti. aprirla quella pompa non è cosa complicata, solo che devi prima procurarti i ricambi e non è cosa facile poichè i singoli piattelli non li trovi in commercio,ma al massimo trovi tutto il corpo pompante senza il motore ad un costo..quasi proibitivo. al punto in cui sei e se vuoi continuare la vacanza, acquistane una nuova e ti consiglio di prendere una Shurflo che è decisamente più robusta. Gli attacchi alla linea idrica, sono identici.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 31/07/2018 alle 22:28:02solo la pompa o anche il montaggio
Ragazzi, a 7 km da Le Havre c'è un grande centro assistenza per camper. Arrivato la mattina presto mi hanno sostituito la pompa. Fiamma 109,90. In meno di un'ora me la sono cavata. Nella sfortuna è andata bene...