In risposta al messaggio di Eleven11 del 27/05/2024 alle 08:10:39In genere quando fa così è perchè c'è una piccola perdita oppure la pompa ha un difetto
Buongiorno, ho un problema sulla pompa dell'acqua. Premetto che visibilmente non ho nessuna perdita, ma la pressione sulla fredda e sulla calda è debole. Ogni 30 secondi circa la pompa dà un mezzo giro d avviamento e siferma, come se dovesse riportare la pressione a regime. Quando apro al massimo il rubinetto, il getto è forte ma subito dopo cala. Preciso che succede anche senza i filtri dei rubinetti. La pompa è esterna e posizionata sopra il serbatoio. Vi ringrazio per gli eventuali aiuti, un saluto a tutta la community.
In risposta al messaggio di Eleven11 del 27/05/2024 alle 08:10:39Dando per appurato che non ci siano fuoriuscite di acqua, che si vedrebbero sotto al camper.
Buongiorno, ho un problema sulla pompa dell'acqua. Premetto che visibilmente non ho nessuna perdita, ma la pressione sulla fredda e sulla calda è debole. Ogni 30 secondi circa la pompa dà un mezzo giro d avviamento e siferma, come se dovesse riportare la pressione a regime. Quando apro al massimo il rubinetto, il getto è forte ma subito dopo cala. Preciso che succede anche senza i filtri dei rubinetti. La pompa è esterna e posizionata sopra il serbatoio. Vi ringrazio per gli eventuali aiuti, un saluto a tutta la community.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2024 alle 09:12:18La pompa è esterna, e comunque provo a verificare la valvola no frost. Per ora grazie 1000!!
In genere quando fa così è perchè c'è una piccola perdita oppure la pompa ha un difetto Prova a vedere se la valvola Elasi o NoFrost siano attaccate E' una pompa esterna oppure no?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 10:56:38Il mezzo è nuovo e la pompa anche, e di perdite neanche l'ombra. Comunque grazie per la risposta
Dando per appurato che non ci siano fuoriuscite di acqua, che si vedrebbero sotto al camper. La pompa dovrebbe avere un sistema di non ritorno, se non tiene, l acqua torna indietro e quindi la pompa periodicamente riparte.Però, questo non mi torna con il fatto che inizialmente ci sia piu pressione e poi cala. Potrebbe essere la testa pompante che è diventata inefficente e non riesce a seguire la richiesta di acqua. Ma solo ipotesi. Per alcune pompe esiste il kit per revisionarla sostituendo gli elementi usurati, ma forse se ha gia degli anni, meglio una nuova....una volta appurato che fosse la pompa.
In risposta al messaggio di Eleven11 del 27/05/2024 alle 14:48:55allora se è nuovo non toccare nulla e vai dal concessionario che ci pensa lui in garanzia e anche con tante scuse per il disagio
Il mezzo è nuovo e la pompa anche, e di perdite neanche l'ombra. Comunque grazie per la risposta
www.iz4dji.it