In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2020 alle 20:14:50
Giuseppe una pompa da 10 lt con pressostato su un impiantino con basso prelievo di un normale camper amplifica quel fenomeno e amplifica anche lo spreco di acquua ed energia , nel tuo caso era fondamentale un vaso di espansione e quel fenomeno sarebbe stato assorbito dallo stesso vaso ma lo spreco sarebbe rimasto , comunque per quel basso prelievo che serve è sempre meglio una pompetta da 7 litri , abbondare sulla portata spesso fa più male che bene come la va senza il camperuzzo e sopratutto come la va in famiglia , anche se il camper ti mancherà non credo sia fondamentale ritornarci sopra mario
Mario, esauriente come sempre !
Eppure non si trattava di un camperino, perchè era un Rimor Superbrig 677TC !
Comunque, ho voluto raccontare la mia esperienza, perchè leggo spesso di gente che installa pompe con portata superiore e nessuno si è mai lamentato per aver avuto i miei stessi problemi.
Per quanto riguarda la vita senza camper, direi che va abbastanza bene, nel senso che non ne sento la mancanza. Il problema più grosso semmai è che ora sono piuttosto disorientato quando devo andare da qualche parte, perchè non ero abituato a prenotare e a programmare le vacanze con largo anticipo. Con il camper poi, se sbagliavi nella scelta della struttura, potevi sempre andare da qualche altra parte. Se vai in albergo, invece, non puoi farlo. Comunque, per quanto possibile, cerco di andare nei villaggi o in appartamentini, perchè non mi va di essere vincolato a dover consumare i pasti in albergo e a rispettare i relativi orari.
La salute per ora fortunatamente va abbastanza bene (salvo i normali acciacchi dovuti all'età !): spero solo che possa durare il più a lungo possibile !
Giuseppe