http://www.campingsportmagenta.com/it/kit-gruppo-trasmissione-pompa-fiamma-aqua-8
http://www.campingsportmagenta.com/it/pompa-acqua-fiamma-aqua-8-12-volt-7-lt
In risposta al messaggio di ik4yaz del 18/03/2017 alle 19:42:24
grazie per le rapide risposte,per prima cosa la aprirò, e vedo se si ripara,dispongo di diversi materiali e diverse macchine da officina, tornio ,fresa ecc. giusto per provarci, alla fine se non risolvo penso di seguireil consiglio di Claudio e passare alla shurfluo, anche se il filtro è a parte,e tutto compreso ffra le 2 non c'è molta differenza,mi converrebbe anche solo per la portata, la mia dice 5l min,mentre la shurfluo dichiara 7 l. min. e un p'o di spinta in più non mi dispiacerebbe. Grazie ancora dei consigli. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
se monti il kit che ti ho indicato con i piattelli in resina la trasformi in una 7lt e non modifichi nulla dell'impianto originale....
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/03/2017 alle 13:18:29
ciao,l'idea non è mia ma col tuo stesso problema ho risolto con le rondelle in plastica dei finali delle tapparelle(sono della stessa misura dei piattelli)è delle componente esagonali già filettato prese in ferramenta. poca spesa tanta resa. Gangan
a parte che essendo a contatto con l'acqua si dovrebbe usare materiale inox......ma la guarnizione nera triangolare con i tre fori come si comporta come tenuta ?
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31
amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo, l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direidi si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
bisogna vedere se dura come la precedente !!!
In risposta al messaggio di ik4yaz del 20/03/2017 alle 21:57:31
amici grazie a tutti per le risposte, alla fine mi son deciso cambierò la pompa con una shurflo, l'ho trovata al miglior prezzo in questo sito chiedo gentilmente se qualcuno lo conosce e se è affidabile ,dal sito direidi si è in italia e ci sono tutti i recapiti ed indirizzo per contattarlo, voi che dite? mi fido? o vado altrove ? altra idea che mi piacerebbe provare a livello di esperimento, pensavo, se usassi una pompa ad immersione tipo quelle delle roulotte, una 10/12 litri min. con un pressostato esterno sulla mandata dell'acqua, potrebbe funzionare?? io da ex roulottista non ho mai avuto problemi, unica differenza fra i 2 sistemi che quello del camper ha una portata minore ma pressione maggiore, qui si avrebbe più portata ma minor pressione, penso che l'unico a risentirne potrebbe essere il carico del boiler, che la rula non aveva, qualcuno ha provato questo sistema? o esiste qualche camper che adotta questa soluzione?? grazie ancora per le risposte. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
Vai tranquillo, ho comprato anch'io la mia pompa SHURFLO e altri articoli
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 08:24:00
bisogna vedere se dura come la precedente !!!
Tranquillo, è affidabilissima....ce l'ho come primo equipaggiamento da 14 anni.
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 12:21:11
io ho una fiamma del 2002 ......e l'ho sostituita un paio di anni fa per un mio errore...(non l'ho svuotata bene e il gelo ha rotto i piattelli)...con una identica....e non ha mai dato problemi....e ora e di scorta con i piattelli in resina nuovi ....come pure quella nuova !!! perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve....
perciò son tutte affidabili se le tratti come si deve
In risposta al messaggio di ik4yaz del 23/03/2017 alle 22:22:36
Ciao a tutti, allora ordinato la shurflo martedì sera verso le 21 a simatshop, ricevuto oggi alle 14,30 pompa,2 raccorsi a 90° e filtro, imballaggio perfetto ,puntualità perfetta e prezzo veramente super concorrenziale,rimontato tutto in 10 minuti e risolto il problema,grazie a tutti dei consigli, spero ora di poter cominciare ad uscire. ciaoooo!!! equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA
Ottima scelta, sia della pompa che del venditore su Ebay, come ti dicevo.
http://www.ebay.it/itm/11231767...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/03/2017 alle 06:57:07
io ho ordinato questi: appena arrivano li monto e vi faccio sapere. Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
Veramente belli quei piattelli in teflon, ci avesse pensato a suo tempo la Fiamma si sarebbero risparmiati un sacco di maledizioni, ciaoo.
In risposta al messaggio di nemo family del 24/03/2017 alle 18:34:19
da un paio di anni li monta in resina....e la boccolina eccentrica e piu spessa di un paio di mm.... e per la cifra di differenza tra i soli piattelli e quella dell'intero corpo pompante tutto nuovo comprese le guarnizioni....scelgo il secondo !!
Quello che mi dici è esplicativo, ho avuto problemi di piattelli con la Fiamma alla sostituzione nel negozio dove vado mi diede una pompa sempre Fiamma ma sulla scatola riportava un vistoso bollino verde, sulla precedente da me presa no, il negoziante mi disse prenda questa che va bene , ho pensato ad una modifica fatta appunto per risolvere il problema piattelli. Quella pompa ad oggi va bene da quello che dici probabilmente aveva gia i piattelli modificati in resina, ciaoo.