In risposta al messaggio di Mimmo68 del 05/09/2017 alle 06:56:08
Salve volevo sapere come risolvere questo problema spesso mi si blocca la pompa praticamente non funziona la valvola che chiude l acqua e praticamente si vuota l'impianto è si crea dell aria la smonto la pulisco e riparte per un pola pompa ha due anni grazie se si potrebbe agire in qualche modo sarei grato a qualcuno Mimmo68
Prova a riproporre la domanda da noi, su Marchi>Hymer , dove sicuramente c'è qualcuno che sa dirti qualcosa, ricordo che se ne era parlato.
Probabilmente la valvolina di non ritorno è difettosa o si è rovinata e sarebbe da sostituire. Le pompe piu vecchie avevano la valvola incollata sulla pompa, ma nelle piu recenti la valvola è quella BLU e si puo rimuovere facilmente e sostituire.
Questa è la nuova con valvolina blu smontabile
mentre questa è il tipo vecchio con valvola fissa, incollata
io ho la pompa del tipo nuovo e prima 8 anni sul precedente Hymer e ora gia quasi tre anni su questo e mai nessun problema, forse sarà che ne ho una di ricambio sempre con me, e si sa che quando si ha il ricambio, sicuramente noon si guasta
P.S: la valvola di non ritorno viene venduta anche da sola a poco prezzo, cercando si dovrebbe trovare, per esempio
https://www.loisirs-evasion.com...
Modificato da IZ4DJI il 05/09/2017 alle 11:15:19