In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 10:13:54Inoltre, appena accendo la pompa dalla centralina,la pompa inizia a lavorare anche coi rubinetti chiusi, e sotto all'interno del gavone , sento tipo rumore di bolle.
Ciao a tutti, Ho montato una acqua 8 visto che la pompa della Laika era arrivata. Al momento dei collegamenti e della prima prova, funzionava tutto. Ho dovuto staccare i tubi per fare un collegamento migliore e da quelmomento in poi la pompa girava a vuoto. La pompa rimane sempre in funzione e non arriva acqua ai rubinetti. Anche dal filtro trasparente si vede che non entra acqua nella pompa. Cosa può essere e come posso risolvere? Ho pensato che fosse entrata aria nell'impianto ma non saprei cosa fare. Ho un ecovip 2.1 del 2004 Grazir a tutti alf
In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 10:19:50La pompa gira perchè non riesce ad aspirare l'acqua.E' normale.
Inoltre, appena accendo la pompa dalla centralina,la pompa inizia a lavorare anche coi rubinetti chiusi, e sotto all'interno del gavone , sento tipo rumore di bolle.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/02/2021 alle 10:27:44Hai ragione , ma non riesco a cancellare il messaggio su meccanica , mi sono sbagliato a crearlo all'inizio.
La pompa gira perchè non riesce ad aspirare l'acqua.E' normale. Non mettere la tua richiesta anche su accessori ed altro altrimenti diventiamo matti per risponderti. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/02/2021 alle 10:27:44Mah, a mio parere non é proprio cosí normale...se c'é sufficiente acqua nel serbatoio, deve aspirare, di solito sono autoadescanti.
La pompa gira perchè non riesce ad aspirare l'acqua.E' normale. Non mettere la tua richiesta anche su accessori ed altro altrimenti diventiamo matti per risponderti. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2021 alle 11:25:22Altra cosa...Hai i rubinetti aperti?Perchè come dice wippet essendo autoadescante dovrebbe aspirare per forza acqua(con tempi più o meno lunghi)ma se hai i rubinetti chiusi se la pompa aspira l'aria,ma non riesce a spararla fuori dai rubinetti non riesce ad aspirare l'acqua.
Mah, a mio parere non é proprio cosí normale...se c'é sufficiente acqua nel serbatoio, deve aspirare, di solito sono autoadescanti. Sicuro di non aver invertito la direzione del flusso? Una disattenzione puó capitare, darei una controllata ai tubi....
In risposta al messaggio di Paolol del 08/02/2021 alle 11:34:36Ciao,
Altra cosa...Hai i rubinetti aperti?Perchè come dice wippet essendo autoadescante dovrebbe aspirare per forza acqua(con tempi più o meno lunghi)ma se hai i rubinetti chiusi se la pompa aspira l'aria,ma non riesce a spararla fuori dai rubinetti non riesce ad aspirare l'acqua. E' spigato da cani,ma spero tu abbia capito. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 12:07:53Io lascerei accesa la pompa con il rubinetto più vicino alla stessa aperto....e aspetterei.Se dopo 2/3 minuti non riuscisse ad aspirare nulla,fossi certo che non entra aria nel circuito,penserei alla pompa.Anche se nuova non è detto che non sia guasta.Hai verificato che aspiri?(non che giri,ma che aspiri?)
Ciao, allora con la pompa accesa, la pompa lavora sia con i rubinetti aperti che coi rubinetti chiusi. Non sembra riuscire ad aspirare l'acqua, perchè come dicevo non vedo acqua arrivare nel filtro. I tubi sono collegati correttamente. E' possibile un problema di aria nell'impianto? Se si , cosa potrei fare per fargli aspirare l'acqua?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2021 alle 13:28:41ciao ,
non è che per sbaglio hai invertito la polarità di alimentazione? in questo caso la pompa gira all’incontrario
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/02/2021 alle 14:17:14scusa , quando parli del tubo che va alla pompa, parli direttamente dal gavone? Per me è pressochè impossibile visto che i gavoni sono nel doppio pavimento
Ho avuto lo stesso difetto tempo fa su un Rimor. Era entrata aria nel circuito e la pompa non riusciva a pescare l'acqua dal serbatoio, che pure era pieno. Ho risolto staccando il tubo che dal serbatoio va alla pompa, l'ho riempito di acqua, l'ho ricollegato e la pompa ha ripreso a funzionare correttamente. Spero possa funzionare anche nel tuo caso.
In risposta al messaggio di vaclavske del 08/02/2021 alle 14:53:08Quindi se aspirasse aria nel attacco al serbatoio, non riesci a saperlo?
scusa , quando parli del tubo che va alla pompa, parli direttamente dal gavone? Per me è pressochè impossibile visto che i gavoni sono nel doppio pavimento
In risposta al messaggio di ecostar del 08/02/2021 alle 16:28:01Nemmeno se fa aria?
Grinza , anche se ci fosse un vaso di espansione essendo posizionato dopo la pompa con l'innesco pompa non c'entra nulla mario