In risposta al messaggio di wanblee del 16/01/2018 alle 08:40:31non so quale pompa monta il tuo camper, ma le Shurflo, in linea di massima sono più silenziose della concorrenza..poi, dipende anche dove sono montate.
Salve, sapreste consigliarmi una pompa idraulica che sia poco rumorosa? Quella che ho sembra un martello pneumatico all'opera. grazie wanblee
In risposta al messaggio di wanblee del 16/01/2018 alle 08:40:31Le piu silenziose (cioè proprio non si sente) sono le pompe a immersione come montate da tutte le marche di camper Tedeschi, ma prevede un impianto fatto apposta, e se non nasce con pompa immersa andrebbe modificato abbastanza.
Salve, sapreste consigliarmi una pompa idraulica che sia poco rumorosa? Quella che ho sembra un martello pneumatico all'opera. grazie wanblee
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wanblee del 16/01/2018 alle 08:40:31E' sempre rumorosa o solo quando prelevi poca acqua?
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 16/01/2018 alle 11:18:39La mia sembrava una mitragliatrice perche il tubo di uscita che un rilsan, quindi rigido, sfiorava la parete interna di legno, è bastato spostare il tubo ed è diventata molto più silenziosa, poi era anche una shurflo che sono meno rumorose delle fiamma.
E' sempre rumorosa o solo quando prelevi poca acqua? Perchè in questo caso se non hai il polmoncino la pompa può fare un attacca-stacca continuo molto rumoroso.
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 16/01/2018 alle 11:18:39E' sempre rumorosa, considera che è montata sulla parete interna di uno dei divani in dinette. Tra l'altro non riesco a capire di che marca sia senza smontarla. Purtroppo dovrò sostituirla perchè è veramente fastidiosa e volevo qualche consiglio da chi ne sa più di me su cosa orientarmi.
E' sempre rumorosa o solo quando prelevi poca acqua? Perchè in questo caso se non hai il polmoncino la pompa può fare un attacca-stacca continuo molto rumoroso.
In risposta al messaggio di wanblee del 16/01/2018 alle 23:16:17Monta una shurflo è molto più silenziosa inoltre vedi se riesci ad applicare una protezione fonoassorbente, di notevole spessore io sul camper precedente avevo fatto questo lavoro con notevoli risultati. Franco
E' sempre rumorosa, considera che è montata sulla parete interna di uno dei divani in dinette. Tra l'altro non riesco a capire di che marca sia senza smontarla. Purtroppo dovrò sostituirla perchè è veramente fastidiosa e volevo qualche consiglio da chi ne sa più di me su cosa orientarmi.
In risposta al messaggio di wanblee del 16/01/2018 alle 23:16:17Probabilmente il pressostato non è regolato bene. Controlla se i tubi toccano le parti in legno che si comportano come cassa di risonanza .
E' sempre rumorosa, considera che è montata sulla parete interna di uno dei divani in dinette. Tra l'altro non riesco a capire di che marca sia senza smontarla. Purtroppo dovrò sostituirla perchè è veramente fastidiosa e volevo qualche consiglio da chi ne sa più di me su cosa orientarmi.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/01/2018 alle 09:50:05Grazie a tutti per gli ottimi consigli, ho rimontato la pompa non più a parete (come stava prima) ma sul pavimento di un gavone chiuso con aggiunta di materiale fonoassorbente e devo dire che il rumore si è notevolmente ridotto, più che accettabile non sembra più di stare in un cantiere.
Probabilmente il pressostato non è regolato bene. Controlla se i tubi toccano le parti in legno che si comportano come cassa di risonanza . Se la pompa è attaccata ad una parete di legno ti conviene staccarla e fissarlaad un supporto qualsiasi , meglio se pesante e poi appoggialo su una base in spugna spessa almeno 4 cm. Se non c'è metti un vaso di espansione da 1 litro.