In risposta al messaggio di Badu75 del 05/02/2021 alle 16:17:46Domanda banale, come fai a passare da un serbatoio all'altro?
Buongiorno a tutti, è successo a qualcuno di voi che la pompa (shurflo) pescasse acqua da un gavone si ma dall'altro no? Qualche giorno fa, in seguito all'apertura del rubinetto dal gavone grande si sentiva il classicorumore della pompa con un po' di ritardo ma poi cmq a preso a far fuori uscire acqua, stamattina invece tutto muto, nessun rumore e nessuna uscita d'acqua. Dall'altro gavone invece nessun difetto, penso quindi che il problema non dipenda dalla pompa. Grazie a chiunque voglia rispondere.
In risposta al messaggio di Badu75 del 05/02/2021 alle 18:35:44Se ci fossero 2 pompe lo vedi subito dal quadro che hai sopra la porta o nel mobile sopra il lavandino
Non ho molta esperienza come camperista, domani mattina controllo, se c'è una pompa in più ( una per ogni gavone), vedrò domani, per ora ho avuto accesso ad una pompa shurflo vicino al gavone piccolo. Appena ne vengo a capo vi aggiorno. Grazie
In risposta al messaggio di Badu75 del 05/02/2021 alle 18:57:14Se hai 2 interruttori ci sono sicuramente 2 pompe
Nel quadro generale ci sono 2 interruttori che comandano le mandate dai relativi gavoni, devo vedere se c'è una pompa con deviatore per entrambi i gavoni oppure una pompa per gavone.
In risposta al messaggio di Badu75 del 05/02/2021 alle 18:57:14Forse intende che ci sono due interruttori / pulsanti per visualizzare il livello dei 2 serbatoi.... o comandano le pompe, allora ovvio sono 2 pompe... prova ad azionarli e vedi se gira sempre la stessa pompa, altrimenti dal rumore scopri dov è la seconda.
Nel quadro generale ci sono 2 interruttori che comandano le mandate dai relativi gavoni, devo vedere se c'è una pompa con deviatore per entrambi i gavoni oppure una pompa per gavone.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2021 alle 19:11:59Da come ha posto la domanda e successive risposte non sembra che sia sia mai posto il problema del passaggio. Altrimenti deviatore e pompe le avrebbe trovate.
ripeto la saggia domanda di Grinza , come fai a passare da un serbatoio all'altro? mario
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 19:31:09
Da come ha posto la domanda e successive risposte non sembra che sia sia mai posto il problema del passaggio. Altrimenti deviatore e pompe le avrebbe trovate.
In risposta al messaggio di Badu75 del 05/02/2021 alle 16:17:46Io ho un Laika EV 6 datato e ho 2 serbatoi comandati da ghigliottine, succede pure a me che finito il primo, lo chiudo e apro il secondo non aspiri, in quel caso li apro entrambi e probabilmente quella poca acqua del primo fa si che pure il secondo venga aspirato.
Buongiorno a tutti, è successo a qualcuno di voi che la pompa (shurflo) pescasse acqua da un gavone si ma dall'altro no? Qualche giorno fa, in seguito all'apertura del rubinetto dal gavone grande si sentiva il classicorumore della pompa con un po' di ritardo ma poi cmq a preso a far fuori uscire acqua, stamattina invece tutto muto, nessun rumore e nessuna uscita d'acqua. Dall'altro gavone invece nessun difetto, penso quindi che il problema non dipenda dalla pompa. Grazie a chiunque voglia rispondere.
In risposta al messaggio di Badu75 del 06/02/2021 alle 11:16:12Io pulirei per bene i contatti ed il filtro, eviterei di aprire la pompa, cose che hanno un certo numero di anni meglio non andare a provocare...
Buongiorno, stamattina smontando mezzo armadio sono riuscito a trovare la seconda pompa shurflo ( quella relativa al gavone da 135L), a quanto pare era un problema elettrico poiché uno degli spinotti (rosso/nero) era assaiossidato, infatti ho sparato un po' di WD40 e una volta acceso l'interruttore la pompa ha ripreso a funzionare. Visto che ci sono ho deciso cmq di smontarla e pulire le membrane interne. GRAZIE a tutti dei consigli. Stefano