In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49Ciao.
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimoin più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi Silvio
In risposta al messaggio di GattoMatto del 31/08/2017 alle 16:36:14grazie, si è un laika ecovip 2.1tw del 2004
Ciao. Se ben vedo e ricordo: 1) quello cerchiato è il filtro sulla mandata. Dagli una pulita. 2) Il pressostato è in basso, in particolare è quella parte della pompa dalla quale escono i due fili. Toccare la pressionedi innesco (non saprei come si possa fare) non è conveniente; che io sappia potresti causare dei danni all'impianto idraulico. Pulisci il filtro! PS il camper è un Laika, vero?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2017 alle 16:22:49Può essere che non ci sia più aria nel boiler
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con la pompa in oggetto. Quando uso la doccia o il miscelatore del bagno ( ma anche se apro poco quello della cucina) la pompa sembra una mitragliatrice con un attacca/stacca fastidiosissimoin più l'acqua esce a tratti ( sembra quegli annaffiatori automatici per i campi) annesso alla pompa c'è questo aggeggio che sul camper di prima non avevo ( era una fiammacerchiato di rosso in questa foto. non so se si tratta di intervenire sul pressostato ( che non saprei nemmeno dove si trova) o se quel coso sia qualche sorta di riduttore di pressione. Grazie a chi vorrà aiutarmi Silvio
In risposta al messaggio di Semi del 01/09/2017 alle 11:44:53non penso che in origine fosse così, altrimenti penso lo avessero montato di serie.
La mitragliata quando apri poco i rubinetti è dovuta alla mancanza del vaso di espansione, montalo e vedrai che si sistema, anche io pompa shurflo e anche io stesso problema risolto così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 11:49:10ai fatto la prova che ti ho detto?
non penso che in origine fosse così, altrimenti penso lo avessero montato di serie. o almeno se fossi stato io il primo cliente ad acquistarlo nuovo, non avrei accettato un comportamento del genere nell'impianto
In risposta al messaggio di massibabi del 01/09/2017 alle 16:50:03non può esserci aria nel boiler, la pompa non smette di funzionare finchè non lo ha riempito.
ai fatto la prova che ti ho detto?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 16:53:22un poco di aria nel boiler rimane sempre e questa ti fa da vaso di espansione.
non può esserci aria nel boiler, la pompa non smette di funzionare finchè non lo ha riempito. e questo difetto lo fa anche con l'acqua fredda.
In risposta al messaggio di massibabi del 01/09/2017 alle 17:01:11si ho provato ed è uguale.
un poco di aria nel boiler rimane sempre e questa ti fa da vaso di espansione. prova e vedrai
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 17:15:16se con la prova del boiler non è cambiato nulla e prima non faceva la mitraglia NON è solo per il vaso mancante, ma qualcosa d'altro tipo regolazione del pressostato oppure da cambiare
si ho provato ed è uguale. dovrò mettere il vaso, sperando di trovargli un posto
In risposta al messaggio di massibabi del 01/09/2017 alle 17:20:45prima non so come si comportava, io l'ho preso a luglio
se con la prova del boiler non è cambiato nulla e prima non faceva la mitraglia NON è solo per il vaso mancante, ma qualcosa d'altro tipo regolazione del pressostato oppure da cambiare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 17:15:16Qualsiasi posto va bene
si ho provato ed è uguale. dovrò mettere il vaso, sperando di trovargli un posto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2017 alle 06:55:43Ma io non ho gli ultrasuoni
nel precedente mezzo non avevo il vaso di espansione e quando si è manifestato un problema analogo al tuo , ho smontato la pompa e pulito tutto con ultrasuoni , problemi spariti e pompa più performante
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2017 alle 11:27:05Stesso problema capitato a me.
Ma io non ho gli ultrasuoni comunque proverò a smontarlo e vedere in che condizioni è