In risposta al messaggio di ildrago del 26/06/2019 alle 12:41:36l'alimentazione alla pompa arriva regolarmente?
Buongiorno posseggo la pompa in oggetto ha 2 anni però alcune volte non funziona per 3-4 ore e poi rifunziona normalmente, cosa mi consigliate? ildrago
In risposta al messaggio di tommaso52 del 26/06/2019 alle 13:00:14Scusami, mi spiego meglio.
l'alimentazione alla pompa arriva regolarmente? come fai a dire che dopo un paio di ore torna a funzionare?..fai delle prove di accensione?
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 26/06/2019 alle 13:59:52è possibile avere il manuale?
Potrebbe essere che la pompa al suo interno ha un fusibile autoripristinante di protezione, mi sembra strano ci sia ma e una possibile spiegazione... la usi, magari si scalda per qualche ragione, il fusibile apre e per richiudersinecessita che la sua temperatura scenda di diversi gradi, prova a vedere se quando fa difetto il corpo motore si scalda.. confermo ho trovato un manuale dove dice che all'interno della pompa è presente un interruttore termico
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2019 alle 14:20:22se monto una pompa da 7 litri va bene lo stesso?
condivido sull'intervento della protezione termica motore , tuttavia qualcosa non funziona e potrebbe proprio essere quella protezione a meno che ci si a un problema sul corpo pompante che fa sforzare il motore oltremisura, direi pompa nuova da 7-8 litri minuto ma prima controlla e informati bene come viene gestita la sua alimentazione dalla centralina e pannello comandi mario
In risposta al messaggio di ildrago del 26/06/2019 alle 14:30:59certo , avresti minor consumo di energia e meno spreco di acqua
se monto una pompa da 7 litri va bene lo stesso?
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 26/06/2019 alle 13:59:52comunque si è bloccata domenica mattina verso le 8:30 poi è ripartita alle 12:30 dopo che il camper è stato fermo sotto il sole 4 ore, non penso che sia scattato l'interruttore termico
Potrebbe essere che la pompa al suo interno ha un fusibile autoripristinante di protezione, mi sembra strano ci sia ma e una possibile spiegazione... la usi, magari si scalda per qualche ragione, il fusibile apre e per richiudersinecessita che la sua temperatura scenda di diversi gradi, prova a vedere se quando fa difetto il corpo motore si scalda.. confermo ho trovato un manuale dove dice che all'interno della pompa è presente un interruttore termico
In risposta al messaggio di ildrago del 26/06/2019 alle 17:50:02Cerca di capire quando la usi se il corpo motore scalda in modo anomalo... deve scaldare ma devi poterci tenere la mano sopra, il fatto che riparta dopo molto tempo le temperature di questi giorni nom aiutano a farla partite più velocemente
comunque si è bloccata domenica mattina verso le 8:30 poi è ripartita alle 12:30 dopo che il camper è stato fermo sotto il sole 4 ore, non penso che sia scattato l'interruttore termico