In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/09/2024 alle 14:39:11Con la pompa sommersa generalmente i rubinetti hanno uno switch, però potrebbe esserci un pressostato all'uscita del serbatorio. E' un sistema del cavolo usato da Adria, la pompetta sommersa ha poca pressione ed è influenzata dalla tensione della batteria quindi è difficile tararlo in modo che non smitragli
cosa da impulso per far partire la pompetta? è morta di colpo pensavo un fusibile ma sono buoni.circa 2 mesi fa si era bloccata la truma come scaldabagno andava la stufa ho diluito viacal fatto pescare diverse volte e si era sbloccata mese scorso fatta girare e ok ora non parte.può esserci un nesso? grazie nonno pat 49
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/09/2024 alle 17:46:08grazie della risposta probabilmente in fianco al serbatoio vedo dei fili e forse il pressostato aspetto il figlio che magari ci vede meglio di me e comunque riesce a piegarsi.sono 2 giorni che la schiena rompe
Con la pompa sommersa generalmente i rubinetti hanno uno switch, però potrebbe esserci un pressostato all'uscita del serbatorio. E' un sistema del cavolo usato da Adria, la pompetta sommersa ha poca pressione ed è influenzata dalla tensione della batteria quindi è difficile tararlo in modo che non smitragli
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/09/2024 alle 17:46:08Per chi interessato allego le istruzioni per regolare correttamente il pressostato, scorrendo il testo si trovano quelle in italiano
Con la pompa sommersa generalmente i rubinetti hanno uno switch, però potrebbe esserci un pressostato all'uscita del serbatorio. E' un sistema del cavolo usato da Adria, la pompetta sommersa ha poca pressione ed è influenzata dalla tensione della batteria quindi è difficile tararlo in modo che non smitragli
https://whale.navico.com/global...
In risposta al messaggio di digiuno del 22/09/2024 alle 12:39:18purtroppo la pompa sommersa, per lo meno la mia, è molto sensibile alla tensione di alimentazione, ora con la batteria al litio il problema si è praticamente risolto da solo però mi capita che se sono collegato alla colonnina con la batteria carica a 14,2V il pressostato tartaglia, se lo regolo che vada bene con questa tensione quando la tensione della batteria scende a 13V non riesce a raggiungere la pressione impostata e la pompa gira all'infinito, visto che molto di rado supero i 13,6V ho regolato perchè vada bene in questa posizone e sopporto i malfunzionamenti agli estremi. Probabilmente con una pompa più potente risolverei.
Per chi interessato allego le istruzioni per regolare correttamente il pressostato, scorrendo il testo si trovano quelle in italiano