In risposta al messaggio di donab del 25/04/2017 alle 09:47:04
Ciao, sto valutando un mezzo per il mio primo acquisto, sono perplessa perché la porta del bagno è stondata ma il rialzo in legno a terra e quello a soffitto (che fanno da battuta alla porta) sono dritti quindi sopra esotto tra i due pezzi rimane un passaggio dove posso infilarci le dita. Me ne sono accorta perchè chiudendomi dentro al bagno (che era buio in quel momento) ho visto un abbondante passaggio di luce sopra e sotto proveniente dalla cellula che era invece illuminata. E' corretto che le porte del camper non siano ben chiuse come quelle di casa in cui c'è giusto qualche mm sotto? grazie mille
Sì è corretto. Le porte non sono mai "sigillanti" e in più essendo più alte del pavimento puoi mettere un tappeto a terra così salvaguardi lo stesso pavimento. Sul mio di recente costruzione la porta del bagno è quasi pari al pavimento e se metto un tappeto troppo grosso la porta non si apre e sto pensando di alzarla di qualche mm regolando le cerniere.
In risposta al messaggio di donab del 25/04/2017 alle 09:47:04
Ciao, sto valutando un mezzo per il mio primo acquisto, sono perplessa perché la porta del bagno è stondata ma il rialzo in legno a terra e quello a soffitto (che fanno da battuta alla porta) sono dritti quindi sopra esotto tra i due pezzi rimane un passaggio dove posso infilarci le dita. Me ne sono accorta perchè chiudendomi dentro al bagno (che era buio in quel momento) ho visto un abbondante passaggio di luce sopra e sotto proveniente dalla cellula che era invece illuminata. E' corretto che le porte del camper non siano ben chiuse come quelle di casa in cui c'è giusto qualche mm sotto? grazie mille
Se metti delle foto poi faremo la diagnosi corretta.
In risposta al messaggio di donab del 25/04/2017 alle 17:11:16
le foto del dettaglio non le ho, sono ancora in trattativa e le uniche foto che possiedo sono quelle fornite dal proprietario. Si tratta di un hobby 615 ak km con doppio pavimento Alko del 2004. Già che ci sono avrei unaltro dubbio da sottoporre: il tavolo della dinette, a due gambe pieghevoli, non è attaccato né alla parete né a terra. E' corretto? mi pare che sia una tipo di tavolo da caravan di quelli che si mettono in posizione notturna quando si viaggia, ma in un camper mentre si viaggia deve rimanere aperto altrimenti dove metto le gambe? magari è normale che sia libero ed è solo la mia inesperienza a considerarlo strano. ciao grazie
Su un camper mai visto un tavolo non vincolato a terra o a parete ... se non fosse così bisogna sempre ritirarlo? se non lo si fa alla prima frenata ti trovi il tavolo sul cruscotto!!!!