In risposta al messaggio di camperdavide del 09/07/2024 alle 15:00:02Presumo ci siano tappi in plastica a coprire delle viti
Buongiorno a tutti, oggi si è bloccata la porta della cellula. Non si apre più, la levetta interna va a vuoto nel senso dell’apertura e non sgancia il fermo in metallo. Qualcuno sa come smontarla o riuscire ad aprirla? Appena posso invio qualche foto. Grazie mille e a presto, D. Davide
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2024 alle 15:20:42Ciao,
Presumo ci siano tappi in plastica a coprire delle viti Togli i tappi e sviti le viti Da fuori si apre?
In risposta al messaggio di camperdavide del 09/07/2024 alle 22:43:47Ti direi che la prima cosa da fare è svitare le 4 viti a croce per sganciare la maniglia dalla porta e vedere se si è sganciato qualcosa al cuo interno oppure è proprio da cambiare la serratura.
Ciao, No da fuori non si apre. In pratica quando si tira la levetta per aprire il dentino di metallo non sgancia. allego qualche foto per capire meglio e così si vede anche il modello della serratura Grazie per i consigli, D.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/07/2024 alle 09:42:04Ciao,
Ti direi che la prima cosa da fare è svitare le 4 viti a croce per sganciare la maniglia dalla porta e vedere se si è sganciato qualcosa al cuo interno oppure è proprio da cambiare la serratura. E ringrazia Cristo che è così di facile accesso. Anche i sistemi economici a volta hanno i loro vantaggi.
In risposta al messaggio di camperdavide del 10/07/2024 alle 11:29:12https://www.camperonline.it/for...
Ciao, Tra poco vado al camper e provo. Qualcuno ha già smontato quella serratura? Qualche consiglio? Esiste uno schema del meccanismo interno? Grazie, D.
In risposta al messaggio di camperdavide del 09/07/2024 alle 15:00:02Si fa tutto, ma e' necessaria un po' di manualita'. Un mio amico sul suo camper ha questa serratura e ha gli stessi problemi, lui non e' in grado di metterci le mani. In un officina gli hanno detto che deve lasciare il camper per una settimana. Io non ho parlato, ma avevo tanta voglia di farlo.
Buongiorno a tutti, oggi si è bloccata la porta della cellula. Non si apre più, la levetta interna va a vuoto nel senso dell’apertura e non sgancia il fermo in metallo. Qualcuno sa come smontarla o riuscire ad aprirla? Appena posso invio qualche foto. Grazie mille e a presto, D. Davide
In risposta al messaggio di Ivano73 del 10/07/2024 alle 17:37:52Ciao e grazie per i consigli,
Si fa tutto, ma e' necessaria un po' di manualita'. Un mio amico sul suo camper ha questa serratura e ha gli stessi problemi, lui non e' in grado di metterci le mani. In un officina gli hanno detto che deve lasciare il camperper una settimana. Io non ho parlato, ma avevo tanta voglia di farlo. Non gli ho detto che si possono acquistare i cilindretti in base al numero della chiave posseduta per non portarsi dietro piu' chiavi.
In risposta al messaggio di camperdavide del 10/07/2024 alle 19:33:19Ciao, interessante, ho la stessa serratura a sta dando dei problemi e volevo aprirla.
Ciao e grazie per i consigli, ho smontato la serratura e trovato il problema: si è rotto un pezzo di plastica interno. Ho provato ad incollarlo ma non tiene. È un punto che lavora con molto peso. Domani provo con del fildi ferro un accrocchio magari tiene! Notizie positive sono riuscito a riaprire la porta della cellula. Ho visto che da csm hanno il pezzo e dovrei essere in grado di sostituirlo. Allego qualche foto dell’interno della serratura
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 11/07/2024 alle 13:12:36Ciao Riccardo,
Ciao, interessante, ho la stessa serratura a sta dando dei problemi e volevo aprirla. Ma la levetta che serve per aprire dall'interno l'hai solo sfilata tirando? Quel filo con connettore che esce dalla serratura che cos'è? Grazie!
In risposta al messaggio di camperdavide del 11/07/2024 alle 16:56:46Ciao,
Ciao Riccardo, la leva dell’interno resta attaccata alla carcassa di plastica nera con all’interno tutti i leveraggi in plastica bianca che vedi nella foto precedenti. Per accedere a quella parte basta svitare due vitisul corpo ed estrarre la parte metallica. Il connettore invece si inserisce nella femmina che è nella portiera e serve per l’apertura elettrica con il telecomando della chiave di accensione.
In risposta al messaggio di camperdavide del 13/07/2024 alle 13:33:32Complimenti per la riparazione sul campo, funzionale e efficace, e l inventiva per risolvere con mezzi di fortuna.
Ciao, Ultimi aggiornamenti: la porta adesso funziona, serratura riparata alla bene e meglio. Sono fuori casa e non avevo possibilità di assistenza e senza il pezzo nuovo mi sono arrangiato. Allego qualche foto del lavoretto, esteticamente brutto ma funzionale. Spero questo post possa essere untile ad altri in futuro. D.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperdavide del 13/07/2024 alle 13:33:32Bravo, la necessità aguzza l'ingegno, l'importante è che funzioni.
Ciao, Ultimi aggiornamenti: la porta adesso funziona, serratura riparata alla bene e meglio. Sono fuori casa e non avevo possibilità di assistenza e senza il pezzo nuovo mi sono arrangiato. Allego qualche foto del lavoretto, esteticamente brutto ma funzionale. Spero questo post possa essere untile ad altri in futuro. D.
In risposta al messaggio di camperdavide del 13/07/2024 alle 13:33:32Sei sulla buona strada per girare il mondo dove l`assistanza direi non esiste ....
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Rucki del 13/07/2024 alle 18:05:50Ciao,
Sei sulla buona strada per girare il mondo dove l`assistanza direi non esiste .... Buon viaggio Rucki TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)