In risposta al messaggio di gippo1950 del 30/08/2018 alle 21:03:16Hai provato a vedere che non siano i contatti sul montante?
Porta cellula camper colore fili chiusura centralizzata Per l’ennesima volta devo aprire la copertura della porta cellula MH Laika perché la chiusura centralizzata ha smesso di funzionare, uno dei fili sicuramente si è interrotto con apri-chiudi ripetuto. Qualcuno sa dirmi in base ai colori dei fili la loro funzione e/o tensione? Grazie mille GP
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2018 alle 21:14:33Giusto perché può essere utile a qualche camperista, ho staccato i vari fermi di plastica che bloccavano la copri porta e come si vede dalla foto:
Hai provato a vedere che non siano i contatti sul montante? A me si rompevano sempre quelli, si rompe la saldatura così invece che riscaldarli li ho avvitati. I colori? uno era rosso ma l’altro non me lo ricordo, forse nero
In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/09/2018 alle 21:14:46Scusa l'intromissione: quei fili sono "pieni" o in treccia di rame? Perchè dalla forma assunta dal giallo in foto sembrano filo di rame pieno e non la normale treccia.
Giusto perché può essere utile a qualche camperista, ho staccato i vari fermi di plastica che bloccavano la copri porta e come si vede dalla foto: -i fili sono 5 : giallo, viola, arancio, marrone e verde il giallo siera interrotto ; è stato sufficiente ricollegarlo, proteggere il tutto con della guaina termorestringente e il comando centralizzato anche senza telecomando ha ripreso a funzionare. Saluti GP
In risposta al messaggio di RobVision del 02/09/2018 alle 00:17:20sono tutti multifilari, se fossero rigidi sarebbe un disastro! solo che apri/chiudi caldo/freddo rigido lii invecchia precocemente facendo perdere duttilità .
Scusa l'intromissione: quei fili sono pieni o in treccia di rame? Perchè dalla forma assunta dal giallo in foto sembrano filo di rame pieno e non la normale treccia.
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/09/2018 alle 09:48:43Meglio così allora: se mi permetti un suggerimento, fino a che li hai facilmente accessibili acquista i cavi a treccia di rame con rivestimento siliconico o neoprene e fai le giunte, sono pressochè eterni
sono tutti multifilari, se fossero rigidi sarebbe un disastro! solo che apri/chiudi caldo/freddo rigido lii invecchia precocemente facendo perdere duttilità . Saluti GP
In risposta al messaggio di RobVision del 02/09/2018 alle 12:24:51ok grazie del consiglio.
Meglio così allora: se mi permetti un suggerimento, fino a che li hai facilmente accessibili acquista i cavi a treccia di rame con rivestimento siliconico o neoprene e fai le giunte, sono pressochè eterni
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/09/2018 alle 14:01:49Ciao ogni tanto capita che si spezzino.
ok grazie del consiglio. GP
In risposta al messaggio di enricobig del 02/09/2018 alle 21:17:22il problema non è sostituirli... ma trovarli siliconici... treccia rame .... colorati....da 0.5 mmq di sezione... sembra facile ma non lo è
Ciao ogni tanto capita che si spezzino. Dovrebbero essere fili speciali, sicuramente sono insaldabili... Io non ci sono riuscito ed ho fatto una giuna coin i fischiotti a crimpare ( a meno di aprire il panello porta...) Ciaoù