In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 09:20:00hai provato se a porta aperta e pigiando sul pulsante della chiusura, i due perni ruotano correttamente?
Ieri sera rientrando in camper mi sono acccorto che il perno di chiusura superiore della porta del mio Adria 670sc del 2011 non chiude più . Il perno e’ libero e quando chiudo la centralizzata si blocca solo quello di sotto. Cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere il problema? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 12:55:43il perno alto non fa più l'effetto molla ?
Ne ruota solo 1 . L’altro e’ Come sganciato
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/09/2018 alle 17:43:09non è per risparmio , lo fanno per non eccedere nei pesi
la mia porta è una Hartal non so la tua E' successo anche a me qualcosa di simile,faceva sempre più fatica ad aprirsi e ogni volta prendevo degli scaldoni che non ti dico. Ho preso coraggio e dalla maniglia interna hotolto il carterino per accedere al meccanismo Il quale faceva cilecca per colpa di un esile rinvio agganciato alle stremità con delle stupide plastiche. Il rinvio si era leggermente piegato e tanto bastava per non fare scattare completamente il dente superiore d'apertura Mentre le plastiche che agganciavano il rinvio al meccanismo erano in...sofferenza anche loro Ho sostituito il tutto(6 mesi fa) con una piastra recuperata in garage forata alle estremità inserendo 2 perni del 6 con perno autobloccante. Certo con quello che fanno pagare...utilizzano una bacchettina sottodimensionata e 2 plastichette del menga Spero di esserti stato utile
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 21:49:31in se è un'operazione semplice ,quei rivetti che tengono la copertura interna della porta sono autobloccanti facendogli pressione verso l'esterno con un cacciavite si aprono , io ho fatto tutto in 2 ore . la cosa più difficile e trovare una molla uguale sia in lunghezza che in durezza ,altrimenti poi la porta farà più attrito nel chiudersi in quel punto... se non te la senti unica alternativa recarti presso un'officina autorizzata adria sperando abbiano quella maledetta molla in casa con rischio reale di andare a spendere 150 euro,rimane molto più probabile si sia rotta quella molla invece che sia uscita dalla sua sede perchè rimane sempre in tiro nella sua sede.
confermo, il perno alto non fa effetto molla si muove libero. Probabile che la molla si sia rotta o sganciata. Potrei smontare il carter ma ci sono dei perni in plastica che probabilmente si sciupano e graffiano nell'operazione, mi sa che ci vuole uno strumento idoneo per evitare di fare danni estetici.
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2018 alle 09:20:00La tua porta è una Seitz ed il problema si è verificato anche nella mia.
Ieri sera rientrando in camper mi sono acccorto che il perno di chiusura superiore della porta del mio Adria 670sc del 2011 non chiude più . Il perno e’ libero e quando chiudo la centralizzata si blocca solo quello di sotto. Cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere il problema? Andrea IW5CI