https://shop.electrolux.it/sear...
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/04/2018 alle 21:03:01Grazie mille Gino1963. Giro la foto al rivenditore!
Il frigo è il modello RM 4401 Sull'etichetta è leggibile: MOD. NO. 921077149 (vedi foto), più a destra c'è anche scritto SERIEN MO. 5230266 (purtroppo la foto che avevo fatto non è pubblicabile). Spero queste indicazioni possano esserti di aiuto, al bisogno fatti sentire (magari mandami una mail) ed aggiorna il forum se hai tempo. Ciao.
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/04/2018 alle 21:03:01mi salvo il tutto pure io...perchè mi sa tanto che e lo stesso codice compatibile per il mio rm6401...oramai obsoleto come moltissimi modelli montati su camper con oltre10/15 anni sul groppone...
Il frigo è il modello RM 4401 Sull'etichetta è leggibile: MOD. NO. 921077149 (vedi foto), più a destra c'è anche scritto SERIEN MO. 5230266 (purtroppo la foto che avevo fatto non è pubblicabile). Spero queste indicazioni possano esserti di aiuto, al bisogno fatti sentire (magari mandami una mail) ed aggiorna il forum se hai tempo. Ciao.
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/04/2018 alle 21:03:01Grazie Gino1963.
In risposta al messaggio di maxciarra del 23/04/2018 alle 14:38:53@ Maxciarra. 1. Figurati, il forum è anche questo!. Auguri. Ciao. Gino
Grazie Gino1963. Sono riuscito ad ordinare la porta con la tua etichetta presso un fornitore che a Roma lavora alle celle frigo. Grazie ancora!
In risposta al messaggio di maxciarra del 12/04/2018 alle 13:18:24Ciao ho visto la foto della porta del frigo. Mi hanno detto che non si può cambiare la guarnizione. È vero ? In caso di affermazione positiva ti hai la porta da vendere ?
Salve a tutti, ho un Arca America 400 del 1995 che monta un frigo Electrolux RM 4401. Da un paio d'anni il frigo tende a fare il ghiaccio e a non raffreddare piu' dopo alcuni giorni di funzionamento. Quest'anno la guarnizionepresenta delle rotture in piu' punti e siccome la guarnizione su quella porta non si può cambiare, ho deciso di cambiare la porta. Il rivenditore mi chiede i dati che dovrebbero essere su un'etichetta all'interno del frigo. Il problema è che nel mio frigo questa etichetta non c'è piu'. Dometic continua a dire che non mi possono ordinare la porta (ammesso che esista ancora) se non ho quell'etichetta. Morale: cominciano a dirmi che devo cambiare tutto il frigo. Possibile? Da una guarnizione da 20 euro mi tocca cambiare tutto il frigo che non so nemmeno quanto costa? Voi che ne pensate? Grazie.
In risposta al messaggio di jjroby64 del 13/09/2018 alle 17:48:38Salve ho anche io il problema della guarnizione frigo RM 6401 hai risolto oppure hai dovuto cambiare la porta per intero (250€)?
Ciao ho visto la foto della porta del frigo. Mi hanno detto che non si può cambiare la guarnizione. È vero ? In caso di affermazione positiva ti hai la porta da vendere ?
In risposta al messaggio di ildrago del 28/01/2019 alle 14:18:20Ciao,
Salve ho anche io il problema della guarnizione frigo RM 6401 hai risolto oppure hai dovuto cambiare la porta per intero (250€)? Mi sembra inpossibile dover spendere 250€ per 20€ di giuarnizione Fatemi sapere, non so come fare
In risposta al messaggio di maxciarra del 28/01/2019 alle 15:42:10e quanto l'hai pagata?
Ciao, purtroppo ho dovuto cambiare tutta la porta e buttare la vecchia. Ho portato la porta rotta anche da esperti di celle frigo e mi hanno detto che una volta scollata la parte che tiene la guarnizione è impossibile incollarla di nuovo...
In risposta al messaggio di ildrago del 28/01/2019 alle 15:49:30Mi pare sulle 240 euro...
e quanto l'hai pagata? Il mio problema è la guarnizione in un angolo che ha ceduto e si vede lil magnete
In risposta al messaggio di maxciarra del 28/01/2019 alle 16:24:03Buongiorno, ancora alle prese con il frigo, c'è qualcuno che si è cimentato con il fai da te ottenendo dei risultati soddisfacenti?
Mi pare sulle 240 euro... La mia aveva solo la guarnizione un po' secca.
In risposta al messaggio di maxciarra del 05/02/2019 alle 12:03:55Ma è stat scollata la guarnizione della porta vecchia; la hai ancora oppure hai una foto, nel caso proverei a riparare quella come cavia!!
Ciao, io quando l'ho portata dagli esperti di celle frigo, hanno provato a separare le due parti entro le quali era infilata la guarnizione. Il problema è che poi non sarebbe stato possibile incollare di nuovo le parti e pur riuscendoci, la porta non sarebbe mai tornata la stessa.
In risposta al messaggio di ildrago del 05/02/2019 alle 12:36:13No, non ho fatto nessuna foto, ma ti posso assicurare che se la smonti non la rimetti più insieme. Comunque tentar non nuoce...
Ma è stat scollata la guarnizione della porta vecchia; la hai ancora oppure hai una foto, nel caso proverei a riparare quella come cavia!!
In risposta al messaggio di maxciarra del 05/02/2019 alle 15:49:50in verità ci ho provato io ed effettivamente devo dire che la sostituzione è problematica.Ho usato la vecchia guarnizione del frigo domestico che ho cambiato(molto più spessa)e dopo aver tolto la guarnizione originale,che necessita la separazione meccanica fra parte interna,isolamento,e parte esterna,ho reincollato le parti e per il momento sembra funzionare,però la porta rimane leggermente aperta nella parte inferiore,ma si riesce a chiudere bloccando la battuta con un fermo come quello superiore,anche perchè non si possono modificare i cardini.
No, non ho fatto nessuna foto, ma ti posso assicurare che se la smonti non la rimetti più insieme. Comunque tentar non nuoce...
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 16:43:10ciao Paolo, ho fatto un trattamento alla mia guarnizione pulendola, scaldandola, o trattandola con olio di vaselina, adesso chiude abbastanza bene tranne la parte sotto nel lato del fermo in alro, come hai fatto a far si che si possa mettere un fermo anche in basso? Così tutti e 4 i lati della porta sono bloccati facendo aderire meglio la guarnizione.
in verità ci ho provato io ed effettivamente devo dire che la sostituzione è problematica.Ho usato la vecchia guarnizione del frigo domestico che ho cambiato(molto più spessa)e dopo aver tolto la guarnizione originale,chenecessita la separazione meccanica fra parte interna,isolamento,e parte esterna,ho reincollato le parti e per il momento sembra funzionare,però la porta rimane leggermente aperta nella parte inferiore,ma si riesce a chiudere bloccando la battuta con un fermo come quello superiore,anche perchè non si possono modificare i cardini. Adesso fa freddo e non riesco a dire se funziona o no,però con il test del foglio di carta devo dire che è stato superato. Speriamo bene! Ciao Paolo.