In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/07/2022 alle 00:18:53Se è in metallo, prova da un carrozziere "levabolli"
Di recente ho tolto la plastica al frigo Thetford N4150E+ e ho scoperto che la porta è ammaccata. Probabilmente è stato uno dei meccanici che ha installato l'antifurto o modificato il frigo, ma ovviamente non sanno nullae non hanno visto nulla. Per la garanzia è troppo tardi. Qualcuno conosce un modo per riparare l'ammaccatura (il meccanico dice che non è riparabile)?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/07/2022 alle 00:18:53Bisognerebbe sapere e vedere, di solito vi è un pannello sostituibile, compensato 3 mm. laminato in formica, ecc.
Di recente ho tolto la plastica al frigo Thetford N4150E+ e ho scoperto che la porta è ammaccata. Probabilmente è stato uno dei meccanici che ha installato l'antifurto o modificato il frigo, ma ovviamente non sanno nullae non hanno visto nulla. Per la garanzia è troppo tardi. Qualcuno conosce un modo per riparare l'ammaccatura (il meccanico dice che non è riparabile)?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/07/2022 alle 00:18:53La garanzia riguarda guasti tecnici dovuti a componentistica difettosa, non danni estetici causati dopo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/07/2022 alle 10:12:54Pannello a misura e colla o biadesivo?
MI dicono che il rivestimento non è smontabile, ai lati la lamiera è piegata e annegata nelle guarnizioni della porta
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2022 alle 11:00:58Non saprei dove farmi fare un pannello, esiste la carta adesiva ma il risultato è sempre mediocre (bolle d'aria, tagli approssimativi) e occorre comunque stuccare la bolla
Pannello a misura e colla o biadesivo? Marco.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/07/2022 alle 19:24:46Davvero un ottimo lavoro, quanto ti è costato e chi è il geniale carrozziere?
E' successa anche a me la stessa cosa. Addirittura il mio è arrivato dalla fabbrica bollato . Le porte del mio erano nere lucide, per me orripilante . Quindi avevo deciso ancora prima di riceverlo che, successivamente,le avrei fatte riverniciare. Così ho fatto, le ho smontate dal frigo e il carrozziere ha prima stuccato i bolli, levigato e poi verniciato di un colore marron opaco, che si accompagna con il resto dei mobili. Ha sicuramente usato materiali da carrozzeria, ma non saprei quali.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/07/2022 alle 20:06:54È un amico che ha carrozzeria vicino a Torino si chiama Daniele e la Carrozzeria DS CAR Evolution a Dan Gillio. . Lui da me non ha voluto niente proprio in virtù della nostra amicizia. Le porte si smontano svitando la Vite e sfilando la porta dal cardine opposto. Credo che con il cellulare la foto resti storta….. mi dispiace. Ma comunque è semplicissimo.
Davvero un ottimo lavoro, quanto ti è costato e chi è il geniale carrozziere? Nel frattempo ho sentito un tirabolli, dovrebbe venire i prossimi giorni e anch'io ci ho lavorato su con materiale hobbistico. Come hai fatto a smontare le porte?