In risposta al messaggio di mizar70 del 22/03/2018 alle 21:42:42
buonasera chi di voi mi può aiutare a risolvere il problema sulla porta di ingresso del mio Prince 46 del 2008 , sapete se dopo qualche tempo vanno sostituite le guarnizioni perchè ho difficoltà a chiuderla . Da dentro bisogna metterci forza per fargli dare lo scatto di chiusura , da fuori idem e dopo aver chiuso con chiave tende ad aprirsi di poco. Sto valutando di smontare la zanzariera interna , che non sia la causa del difetto . Grazie a tutti e buone feste Pasquali Fortis Fortuna Adiuvat
Controlla anche le cerniere e i cardini della porta.
La porta scorre libera sui cardini se la spingi con un dito? oppure occorre fare forza per spostarla? Se è la seconda, potrebbe essere il segno di una tendenza a bloccarsi dei cardini, che assorbono molta dell'energia che applichi quando cerchi di chiuderla.
Nel mio primo camper era successo dopo poco più di un anno di uso, progressivamente dovevo sbattere sempre di più la porta per chiuderla e poi a un certo punto uno dei cardini si è bloccato (per fortuna il 28 agosto, a fine vacanza, e con la porta chiusa) e dovevamo uscire dalla porta cabina...
Smontato il cardine dalla porta, non si riusciva a smuoverlo neanche montato su una morsa e con una chiave da idraulico.
Sui cardini successivi (che mi diedero in garanzia), toglievo i tappini superiori e iniettavo un certo quantitativo di grasso.
Nei camper successivi il problema non si è più ripresentato.
Il fatto che segnali che dopo aver chiuso "
tende ad aprirsi di poco" potrebbe proprio essere dovuto al cardine che contrasta lo sforzo a chiudere, quindi la porta è chiusa, ma il cardine è rimasto indietro (nella rotazione) di qualcosina e tende a far ritornare aperta la porta. Non so se mi sono spiegato...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare