In risposta al messaggio di Itinerante15 del 31/12/2023 alle 04:59:40
Salve, la porta si è crepata non so neppure come. Esiste un modo per ripararla anche esteticamente (evitando che il danno si estenda) o sostituire il metacrilato senza spendere un patrimonio?
Per evitare che la crepa avanzi, fai un foro con una punta da trapano dove essa finisce.
Mi era successo con la porta del mio box doccia, una roba immensa di forma circolare che finché non ci abbiamo preso la mano era difficile da far ruotare. Crepa in alto di circa 10 cm. Per far fermare la crepa ho appunto fatto un foro con una punta da 4 mm dove finiva la crepa, e poi per rinforzare il tutto ho montato una placca di alluminio leggermente arcuata fissata con 6 rivetti passanti (altrettanti fori nel metacrilato. Vista così, sembra quasi un rinforzo strutturale di fabbrica, per cui l'estetica è preservata.
Il danno era successo nel primo anno di vita del camper, adesso sono 10 anni che è così col rinforzo autocostruito e la crepa non si è più mossa.
E' solo uno spunto, nel tuo la crepa è leggermente diversa, ma quel rinforzo di alluminio, magari replicato nella parte bassa del montante, può farti gioco sia come stop all'avanzamento crepa sia come estetica.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare