www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2024 alle 16:01:39Grazie molte. Quindi potrei provare anche se la paura e' molta. Mi domandavo se esistono anche adesivi o strisce adesive ad hoc.
Condivido che la discussione andrebbe spostata in Accessori ma non avrei la minima idea se fattibile. Dipende come è l interno delel porte. Gia in due camper Hymer ho messo delle tasche Fiamma XL e sono li nel primo 8 annie nel secondo gia piu di 9 anni senza problemi. Certo non ci metto dei lingotti di piombo, ma tubi o altre cose di peso adeguato. Ho uasto delle autofilettanti Inox, dopo avere praticato nella faisite (quel cartone duro che copre l interno) dei fori con una punta piccola. Appena la vite va in tiro, fermarsi e non stringere ulteriormente.
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 17/06/2024 alle 18:55:49Il portellone di Tommaso ha uno stantuffo che tiene la porta (in alto) se nel tuo non c’è mettere quella roba potrebbe far andare fuori asse il portellone e non chiudere più bene, cerca di mettere nel camper solo la roba essenziale così, tra le tante, hai meno peso, ma se proprio devi mettili all’interno delle pareti
Grazie molte. Quindi potrei provare anche se la paura e' molta. Mi domandavo se esistono anche adesivi o strisce adesive ad hoc. Il mio camper e' un elnagh Baron 565 del 2023. Ciao. Enzo.
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 17/06/2024 alle 18:55:49Adesivi assolutamente no, si stacca portandosi dietro e strappando il rivestimento di finitura che in pratica è carta, viene un disastro.
Grazie molte. Quindi potrei provare anche se la paura e' molta. Mi domandavo se esistono anche adesivi o strisce adesive ad hoc. Il mio camper e' un elnagh Baron 565 del 2023. Ciao. Enzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2024 alle 18:42:47Lo stantuffo è una molla a gas, che spinge il portellone in apertura e lo tiene aperto anche se c'è vento o pendenza, ma anzi crea molto sforzo sulle cerniere quando vai a chiudere perchè devi tirare con forza per vincere la molla.
Il portellone di Tommaso ha uno stantuffo che tiene la porta (in alto) se nel tuo non c’è mettere quella roba potrebbe far andare fuori asse il portellone e non chiudere più bene, cerca di mettere nel camper solo la roba essenziale così, tra le tante, hai meno peso, ma se proprio devi mettili all’interno delle pareti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 18/06/2024 alle 21:49:28Spesso non è compensato ma fibra, non so se sia la definizione corretta, ma tipo MDF o faisite.
Io ne ho messa una con la rete sopra la porta d'ingresso. Ho usato delle piccole viti per legno. Sotto il rivestimento di carta di solito c'è uno strato di compensato
www.iz4dji.it