In risposta al messaggio di massimou del 19/06/2020 alle 00:17:26ho fatto montare il gancio traino con predisposizione porta moto/tutto alla Top Group di Padova
Ciao a tutti, mi sapete dire se esiste una marca che monta gancio traino e porta tutto (o porta moto) sulle stessa estensione del telaio. O sono costretto (volendoli entrambi) a montare una doppia estensione o peggio smontare uno per montare l' altro? Grazie a tutti dei suggerimenti. Thanks Ciao Massimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/06/2020 alle 05:52:23ottimo
ho fatto montare il gancio traino con predisposizione porta moto/tutto alla Top Group di Padova qui ci infilo il porta moto
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/06/2020 alle 00:28:31lo ho fatto montare ed è in regola, forse il tuo concessionario non è al corrente, il gancio traino è a libretto, sulla ricevuta di montaggio è specificato, staffe supporto porta moto, il porta moto lo ho preso in Germania ed ha documenti propri, quando vado a revisione il porta moto resta a casa, se fosse a libretto dovrei andarci con porta moto montato
Infatti a me il concessionario ha detto o uno o l’altro
In risposta al messaggio di gduca del 24/06/2020 alle 14:16:50buon giorno . Forse vuoi dire che con il porta tutto in teoria le moto scooter ecc non sarebbe permesso portarle, e sarebbero passibili di multa? in quanto hanno un permesso a parte ? oppure è possibile con entrambi . è come nei carrelli stradali che ci sono portatutto ed è possibile portare anche moto mentre nei carrelli omologati portamoto non è possibile trasportare altro,. è cosi grazie Carlo è
Il gancio traino è soggetto a collaudo e revizione. Il portatutto (che noi chiamiamo erroneamente portamoto) no. Ci sono alcune marche che possono far convivere il gancio traino ed il portatutto, come hai visto a titolodi esempio nella foto. Quando vai al collaudo il portatutto non c'è e nessuno ne sa nulla. Su strada sei in regola perchè hai i documenti della corretta installazione del portatutto. Discorso completamente diverso per il portamoto. Quello va trascritto sul libretto, al pari del gancio traino, ed in quel caso è impossibile far convivere le due installazioni, anche se all'atto pratico non cambia nulla.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/06/2020 alle 07:06:59Probabilmente parlava di portamoto a libretto, almeno credo, comunque non lo monterei per ragioni mie, il mio mezzo ha il gancio e garage direi che è sufficiente
lo ho fatto montare ed è in regola, forse il tuo concessionario non è al corrente, il gancio traino è a libretto, sulla ricevuta di montaggio è specificato, staffe supporto porta moto, il porta moto lo ho preso in Germania ed ha documenti propri, quando vado a revisione il porta moto resta a casa, se fosse a libretto dovrei andarci con porta moto montato