In risposta al messaggio di kevin1 del 12/10/2015 alle 13:37:45
Il problema aumenta come nel nostro caso.. 4 bici di cui una con cestino e seggiolino.. ogni volta una guerra ma ci stanno :-D Manubri girati, prima bici grande con manubrio a filo della parete del camper, seconda e 3 bici piu' piccole e poi nuovamente bici grande. Il bello è posizionare i pedali in modo che si incastrino tra le varie bici uahahaa
Girare i manubri lo faccio anche io che le metto in gavone. La prossima tolgo anche i pedali.
In risposta al messaggio di RinoA del 12/10/2015 alle 13:54:44
Mi fa piacere che non sono il solo ad avere problemi! Ma per ruotare i manubri bisogna allentare il dado con la brugola... insomma una palla!
Quando ci prendi la mano, tenendoti una chiave apposita (io uso un bike tool), sono un minuto per tre bici.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2015 alle 14:06:23
Quando ci prendi la mano, tenendoti una chiave apposita (io uso un bike tool), sono un minuto per tre bici. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Confermo! Una volta presa la mano per girare i manubri ci vogliono 2 minuti!
In risposta al messaggio di pista74 del 12/10/2015 alle 14:14:29
Confermo! Una volta presa la mano per girare i manubri ci vogliono 2 minuti! Io con la nuova bici di mia figlia mi ricordo a memoria la sequenza dell'incastro e ultimamente riesco a caricarne 4 e fissarle in 20 minuti!!!! Ciao Fabio!!!
Capito grazie!
In risposta al messaggio di kevin1 del 12/10/2015 alle 15:45:34
Io non uso chiavi... ruota tra le gambe e sforzo sul manubrio.
...e in moto non ti si gira mai lo sterzo?? Interessante, credo che devo trovare il modo di fissarlo al fine di tenerlo fermo in movimento e girarlo per caricare la bici su.
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/10/2015 alle 10:05:31
Assolutamente no. Stringi del tutto la brugola e la allenti quel tanto che basta per permettere la rotazione del manubrio solo sforzandolo con le mani e tenendo la ruota tra le gambe ( ovviamente la vite non deve essere eccessivamente allentata ).
Grazie, ci proverò!!!
http://www.decathlon.it/pedali-...
, ma ho sempre caricato da solo quattro bici senza piegare nè manubri nè pedali; ci metto un po', 10 minuti, ma trovo sempre il modo di incastrarle. Diciamo che le prime volte mi riproponevo di ricordarmi le posizioni, ma poi ogni volta le caricavo in modo diverso perché non mi ricordavo
.Forse perchè avevano misure ed altezze diverse?
... you can Fly
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/10/2015 alle 00:13:38
Ciao Anch'io lascio leggermente lente le viti, quanto basta per avere il manubrio stabile e ruotarlo con un minimo sforzo 1 ruota ant a sx e manubrio ruotato in senso orario 2 ruota ant a dx e manubrio ruotato in senso antiorario 3 ruota ant a sx ..........orario Con i pedali si gioca a tetris Anch'io ho sfalsato le canaline Ciao Mark74
Bello questo consiglio pratico. Mi sembra stupendamente metodico!