In risposta al messaggio di Lehman del 27/12/2020 alle 18:51:11Sikaflex 221
Ciao a tutti, il mio Hymer 322 é nato senza portabici e in attesa dell'estate ne ho comprato uno usato (ma in ottime condizioni, il vecchio proprietario ha installato quello per Ebike). Nel doverlo installare volevochiedere se le guide vanno anche incollate (ho vito molti lo fanno) e se si quale collante si debba usare ( il vecchio proprietario non le aveva incollate). Buone feste a tutti Lehman
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2020 alle 19:40:28A parte che ce l'ho già in casa il frena filetti, nel lavoro che facevo tempo fà ne ho usato a litri, non sono le viti che si allentano, dopo che le ho strette la struttura non si è più mossa....se incollo anche le guide mi sento più tranquillo nel tempo e nelle buche che prendi per strada, e d'inverno che non mi serve lascio le guide e tiro giù il resto che lascio in garage più velocemente.
se devi evitare l’allentamento delle viti per via delle vibrazioni, usa un frenafiletti, in qualsiasi ferramenta lo trovi, ne bastano poche goccie
In risposta al messaggio di Lehman del 27/12/2020 alle 18:51:11Io ho già avuto 2Hymer Mh e Tramp, ma per agganciare il portabici non dovresti avere bisogno di avvitare ed incollare le staffe ci sono già le predisposizioni.
Ciao a tutti, il mio Hymer 322 é nato senza portabici e in attesa dell'estate ne ho comprato uno usato (ma in ottime condizioni, il vecchio proprietario ha installato quello per Ebike). Nel doverlo installare volevochiedere se le guide vanno anche incollate (ho vito molti lo fanno) e se si quale collante si debba usare ( il vecchio proprietario non le aveva incollate). Buone feste a tutti Lehman
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/12/2020 alle 19:22:29Quello che ho io (thule) ha 4 staffe ancorate ai lati del portellone e stringendo le apposite viti si stringono ad esso, incollando anche la guida, come c'è scritto sul manuale di montaggio, è una sicurezza in più, cosa che non mi son trovato fatta.
Io ho già avuto 2Hymer Mh e Tramp, ma per agganciare il portabici non dovresti avere bisogno di avvitare ed incollare le staffe ci sono già le predisposizioni.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/12/2020 alle 21:29:07Scusa ma non capisco.
Quello che ho io (thule) ha 4 staffe ancorate ai lati del portellone e stringendo le apposite viti si stringono ad esso, incollando anche la guida, come c'è scritto sul manuale di montaggio, è una sicurezza in più, cosa che non mi son trovato fatta. Credo che sui van la maggior parte abbia questo sistema di fissaggio.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/12/2020 alle 22:07:31sta parlando del portellone ds del furgonato dove 2 piastre vengono avvitate lateralmente la bassa circa dove finisce il fanale l.alta sopra il (vetro) poi in alto si aggancia e viene stretto con 2 bulloni che lavorano sul filetto del dado quadrato e bello da vedere comodo da smontare.io per mia sicurezza ho smontato il pannello bucato interno bulloni passanti con piastra interna dado e controdado amen non lo smonto più
Scusa ma non capisco. le staffe incollate ai lati del portellone ? Non dovrebbero essere avvitate e nel caso incollate alla parete posteriore ?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/12/2020 alle 09:03:55Ahhhhhhh Grazie ora mi è chiaro !
sta parlando del portellone ds del furgonato dove 2 piastre vengono avvitate lateralmente la bassa circa dove finisce il fanale l.alta sopra il (vetro) poi in alto si aggancia e viene stretto con 2 bulloni che lavorano sulfiletto del dado quadrato e bello da vedere comodo da smontare.io per mia sicurezza ho smontato il pannello bucato interno bulloni passanti con piastra interna dado e controdado amen non lo smonto più
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/12/2020 alle 18:36:03avete visto il portabici TREM ? si fissa con 6 ganci: 2 sopra,2 sotto, 2 ai lati portellone,niete fori o colla! max 35kg ,prezzo 350euro
Si ad essere incollate sarebbero le guide che rimarrebberò fisse lì. Il manuale consiglia sikaflex 221 (non sono certo del numero ma credo di si)...di forare portellone, anche per me non se ne parla
In risposta al messaggio di Lehman del 27/12/2020 alle 18:51:11portabici TREM per ducato-citroen van
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2021 alle 14:36:25si esatto, dovrebbe funzionare così
Se sul lato opposto ha ( come sarebbe logico) una Estremità a U che di aggancia al bordo del portellone è ok Così dovrebbe essere perché un telaio è quello incernierato e su di di lui fissatp il secondo telaio con le barre porta canalette/bici Così dalla descrizione dell' articolo
In risposta al messaggio di B747 del 16/02/2021 alle 16:36:08io ho un thule per ebike ma come questo o simili anche se è robusto come canaline lavorano su un solo portellone e il lato sinistro è sbilanciato ma miracoli non se ne fanno.
si esatto, dovrebbe funzionare così
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2021 alle 17:52:00
io ho un thule per ebike ma come questo o simili anche se è robusto come canaline lavorano su un solo portellone e il lato sinistro è sbilanciato ma miracoli non se ne fanno.