In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/06/2021 alle 11:57:38Ciao paolo.
sotto sedile passeggero? ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/06/2021 alle 14:39:43ciao motociclista,
Quella davanti al sedile guida é quella motore. I due fili che escono, con fusibile, immagino siano di diversa sezione. Uno per ricaricare batterie servizi e uno il D+ per i vari relè della centralina. Ma in qualche mobiletto o cassapanca non hai la centralina? Rimor dovrebbe usare arsilicii , rossa o blu.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/06/2021 alle 20:46:41E' questa. I fili sembrano scendere dalla presa che non va, e dal pannello di controllo sopra la porta, nell'intercapedini della parete fino sotto al camper, e poi entrano in questa centralina della foto.
Prova a mettere una foto della centralina nel vano esterno.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/06/2021 alle 16:19:50è la presa accendisigari e antenna che vedi in foto. i cavi mi sembrano scendere assieme a quelli del pannello. vanno tutti sotto il camper e diretti a quella centralina.
ok, è la arsilicii rossa, all'interno hai solo fusibile in vetro per il caricabatterie 220v, altri fusibili che ci sono, sono a ripristino automatico. C'è un led rosso e uno verde, sono sotto la parte rossa, con uno specchiettopuoi vederli se sono accesi ( oppure ti metti al buio). se sono accesi c'è un corto circuito altrimenti è tutto a posto. Dove si trova la presa 12v che non funziona? Metti una foto anche di quella e della zona in cui si trova.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/06/2021 alle 16:37:05non credo perchè il quadro di comando funziona completamente... stasera provo a smontarlo!
può essere che siano collegati al pannello di controllo che vedo a destra sopra la porta. Le mie prese sono collegate cosi.( e sono sotto interruttore luci del pannello di controllo, quando spengo la sezione luci, si disattivano anche quelle)
In risposta al messaggio di Wolt79 del 08/06/2021 alle 08:54:15Normalmente in questo caso il fusibile lo si colloca dietro la presa...
eh... qui non ne esco...lo porto da un elettrauto o mi resta così per sempre... grazie dei consigli cmq, alzerò il caricabatterie prima che sia tardi