In risposta al messaggio di cluendo del 08/08/2019 alle 20:42:44se sai che tutto funziona se non una mancata accensione data dalla distanza del piezo(in altre parole fa la scintilla,ma non accende la fiamma)devi svitare la vite posta sul fornelletto ed avvicinare il piezo e termocoppia sul fornello,provare l'accensione dopodichè stringi la vite.
Buonasera a tutti oggi il piezo dek frigo non mi funziona o meglio funziona male . Ho pulito e smontato il fornelletto l'ugello e la termocoppia Vorrei capire se voi potete aiutarmi, l'elettrodo del piezo va rivolto versoil basso o verso l'alto? con cosa deve fare la scintilla e quanto deve essere vicino alla termocoppia? Grazie scusate se non ho usato termini appropriati ma entro domani dovreti sistemare e partire! cluendo
In risposta al messaggio di Matteov88 del 11/08/2019 alle 23:12:17Anche in questo il fornelletto va girato di 90°,credo che la foto sia esplicativa per mostrare il piezo e la termocoppia.
Nel mio e girata verso l alto!
In risposta al messaggio di pama del 10/08/2019 alle 15:35:45Buonasera,mentre effettuavo la pulizia del bruciatore simile a quello postato da pama, si è spezzato il piezo(penso si chiami cosi,nella foto parte collegata con la vite) .Posso trovare solo questo come ricambio,visto che l'intero bruciatore costa parecchi eurini.grazie
Ho trovato questa che è la versione più recente Qui è rivolta verso il basso, e concettualmente penso che la scintilla debba scoccare il più vicino possibile all'uscita del gas quindi verso il bruciatore.
In risposta al messaggio di celeserpi del 12/08/2019 alle 20:47:43
Buonasera,mentre effettuavo la pulizia del bruciatore simile a quello postato da pama, si è spezzato il piezo(penso si chiami cosi,nella foto parte collegata con la vite) .Posso trovare solo questo come ricambio,visto che l'intero bruciatore costa parecchi eurini.grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 11:17:47
non ho capito se ti riferisci al filo del piezzo oppure alla candeletta di accensione , se ti riferisci alla candeletta devi cercarla come candeletta di accensione che deve essere compatibile con quella sul bruciatore deltuo frigo , non cercarla come piezo perchè non la troverai se fosse uguale a quella che vedi in foto e se ben ricordo dovrai acquistare il completo con staffa , detta breve vendono il completo perchè le due candelette sono assemblate in unica staffa , il bruciatore è a sè stante mario
In risposta al messaggio di celeserpi del 13/08/2019 alle 11:36:45
Ho cercato di inserire la foto della parte spezzata.La parte spezzata è quella arancione che si smonta con la vite indicata dalla freccia.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 11:42:44Grazie.
ok perfetto , dovrebbe funzionare ugualmente anche con aletta di massa rotta , quella aletta si è rotta di suo perchè cotta ma non ha una fondamentale importanza mario
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 11:42:44non potrebbe ricostruire il pezzo alla buona con una lamiera di acciaio?Un buco due pieghe ed una limata e risolve.Non mi sembra debba fare sculture o cose particolarmente armoniose o fini.
ok perfetto , dovrebbe funzionare ugualmente anche con aletta di massa rotta , quella aletta si è rotta di suo perchè cotta ma non ha una fondamentale importanza mario
In risposta al messaggio di Paolol del 13/08/2019 alle 16:05:38
non potrebbe ricostruire il pezzo alla buona con una lamiera di acciaio?Un buco due pieghe ed una limata e risolve.Non mi sembra debba fare sculture o cose particolarmente armoniose o fini. Ciao Paolo.