In risposta al messaggio di Gulliver Fun del 07/04/2018 alle 21:28:19ciao, il problema delle colonnine della aree attrezzate è che spesso non erogano più di 600W e quindi solo con il 1600 puoi farcela, il 2200 nemmeno si accende a causa dello spunto maggiore... ovviamente se frequenti per lo più campeggi il problema non dovrebbe presentarsi in quanto erogano maggiore corrente anche a richiesta eventualmente con un supplemento... stesso discorso se hai un gruppo elettrogeno dimensionato... per quanto riguarda il raffeddamento ti porto la mia esperienza... ho il dometic 1600 plus su un camper di 720cm, l'estate scorsa ero in Sicilia, in AA al lido di Noto e faceva un caldo infernale, beh, ho dormito alle 2 di pomeriggio nel camper, cosa impossibile senza clima... il flusso d'aria arriva bene in mansarda e anche sul letto a castello trasversale superiore tant'è che mia figlia si è fatta anche lei una bella dormita... è ovvio che il 2200 è più potente, valuta tu a secondo delle tue esigenze personali.ciao marco
Salve a tutti, devo installare un condizionatore Dometic su mansardato di 7,20 mt. Ho letto tutti i post, consumo amperaggio etc. ma non ho le idee chiare. Chi ha il 1600/1700 dice prendi quello e non avrai problemi con lecolonnine. Ma qualcuno ha visto camper con il 2200 che non potevano accenderlo? A chi ha il 2200 chiedo quindi quante difficoltà ha riscontrato alle colonnine, se per farlo funzionare ha dovuto mettere frigo a gas e staccare caricabatterie spesso o solo raramente? A chi ha il 1600/1700 chiedo quanto raffredda quando fuori fa veramente caldo e se riesce a raffreddare la mansarda, perchè ho letto che qualcuno dice che va così così o che rimane sempre acceso . Noi stiamo in camper molto anche di giorno per lavoro. Infine volevo sapere se qualcuno ha il modello della Dometic freshligh con oblò e come si trova. Grazie.
http://www.m48.it