CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori Frigo Dometic RMD 8505 sondaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 129
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 23:42:20
In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/09/2019 alle 22:43:20

Rispolvero questo argomento per unirmi ai possessori di questo frigo e lamentare un difetto. Ce l’ho da pochi giorni, è nuovo e non ho ancora problemi di raffreddamento, almeno non ho abbastanza storia di funzionamento
da poter dire se va bene o male. Il mio problema è la porta superiore del freezer. Già  una volta si erano bloccati i due pulsanti di apertura (in posizione assurda e per essere utilizzati con 2 dita verso l’alto) e ho dovuto fare sforzo per sbloccarli, oggi seconda volta di blocco, sforzo per smuoverli e ora si muovono ma non sbloccano la porta, per cui il freezer non si apre. Avete soluzioni o cure per questo difetto? e indicazioni per poter aprire la porta. Spero di poter smontare dall’esterno le cerniere per tentare di aprire il freezer Cmq troppa plastica in questo frigorifero Grazie per le risposte o suggerimenti  
...
Non è che si è bloccato causa ghiaccio? Un possessore raccontava che la formazione di ghiaccio nel freezer gli aveva bloccato la porta... Comunque queste serrature sono molto meglio della serie precedente che se dimenticavi di mettere il blocco manuale si apriva lo sportello in viaggio, un mio amico con la serie 7, per una frenata brusca si è trovato lo sportello del frigo in cabina... questi hanno un blocco che si attiva semplicemente chiudendo lo sportello e, casomai, se sei in sosta per diverso tempo, puoi togliere il blocco così da non dover ogni volta premere i due pulsanti per aprire...
Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:04:30
Purtroppo non è bloccato per il ghiaccio; si sara incastrato qualcosa nel gancio di chiusura o in quell'oggettino mobile all'interno del frigo.
Devo ancora imparare bene le funzioni di quella chiusura

Saluti Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:42:28
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 10:04:30

Purtroppo non è bloccato per il ghiaccio; si sara incastrato qualcosa nel gancio di chiusura o in quell'oggettino mobile all'interno del frigo. Devo ancora imparare bene le funzioni di quella chiusura  
In pratica da dentro hai la possibilità, in caso di sosta prolungata, di togliere il blocco serratura così non devi spingere ogni volta i due pulsanti sulla porta, in quel modo funziona come il frigo di casa, basta poggiare la porta, poi però bisogna ricordarsi prima della partenza di rimettere il blocco altrimenti si possono aprire in viaggio...
Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3093
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 12:29:09
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/09/2019 alle 10:42:28

In pratica da dentro hai la possibilità, in caso di sosta prolungata, di togliere il blocco serratura così non devi spingere ogni volta i due pulsanti sulla porta, in quel modo funziona come il frigo di casa, basta poggiare la porta, poi però bisogna ricordarsi prima della partenza di rimettere il blocco altrimenti si possono aprire in viaggio...
Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova.

Marco

Modificato da MarcoBo il 09/09/2019 alle 12:29:25
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 13:08:46
La storia che racconto non mi è arrivata ma lo ho vista con i miei occhi.
Parlo  del primo frigorifero doppia porta (  quello  SENZA rotelle esterne ) , ma solo con un visualizzazione della temperatura richiesta) con led orizzontali e pulsantini ( se ben ricordo 7505)
Anche io lo avevo .Mi aveva dato problemi di uscita condensa  dal punto più basso, del sandwich,  brillantemente risolto
Ma non parlo di questo  ma del fatto che uno identico aveva  prestazioni scarse.
io non lo avrei mai fatto ma chi  ne era proprietario,  mise un regolatore   di pressione gas manuale ,  che solo ad orecchio  faceva fare una fiamma molto + rumorasa. FUNZIONAVA meglio di uno di casa.!
Ora diciamo anche che in altri stati  è permesso mettere lo stesso frigo a 50 mb contro i 30 dei nostri.
Sembra proprio  che a parità di oggetti,  in base alle leggi possano cambiare le pressioni d'uso
 slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 13:17:35
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2019 alle 12:29:09

Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova. Marco  
Da dentro devi spostare manualmente il blocco serratura, più facile a farsi che a dirsi, ora non ho il frigo davanti comunque sulle istruzioni è spiegato...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 13:21:54
In risposta al messaggio di Kurt del 09/09/2019 alle 13:08:46

La storia che racconto non mi è arrivata ma lo ho vista con i miei occhi. Parlo  del primo frigorifero doppia porta (  quello  SENZA rotelle esterne ) , ma solo con un visualizzazione della temperatura richiesta) con
led orizzontali e pulsantini ( se ben ricordo 7505) Anche io lo avevo .Mi aveva dato problemi di uscita condensa  dal punto più basso, del sandwich,  brillantemente risolto Ma non parlo di questo  ma del fatto che uno identico aveva  prestazioni scarse. io non lo avrei mai fatto ma chi  ne era proprietario,  mise un regolatore   di pressione gas manuale ,  che solo ad orecchio  faceva fare una fiamma molto + rumorasa. FUNZIONAVA meglio di uno di casa.! Ora diciamo anche che in altri stati  è permesso mettere lo stesso frigo a 50 mb contro i 30 dei nostri. Sembra proprio  che a parità di oggetti,  in base alle leggi possano cambiare le pressioni d'uso  slt   
...
Tutto può essere, comunque il mio frigo funziona discretamente, questo weekend che non ha fatto particolarmente caldo ma comunque di giorno temperature estive, ho dovuto alzare la temperatura interna altrimenti mi congelava l'insalata, a mezzogiorno il termometro interno misurava zero gradi in frigo...
Marco
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 13:45:10
Credo di avere una delle ultime serie doppia porta ( manigliette a compressione per aprire gli sportelli , 8505?)
Va benissimo, anche con le temp stra torride di questa estate  con cali fisiologici parte alimenti  non   freezer.
ma non in alto,  dato che andava meglio di quello di casa,  sempre tarato a meno 17°. 
Questo non significa pero' che nei mie trascorsi ho avuto scalda pizzette  camuffati da frigoriferi. L'esperienza però mi detta che  al 90 pct la colpa non è del costruttore del frigo,  ma dell' allestitore della cellula che non rispetta le dimensioni fili/metrature o le distanze  dalla parete sandwich ,onde permettere  che l'aria  lambisca a dovere  le parti  da rinfrescare 
Peggio un allestitore che le aveva errate tutte, aveva messo uno spoiler all'interno proprio perchè non rispettando le distanze, voleva posticciamente  permettere l flusso d'aria di  ripristinare l'errore.
Il problema è che ha carbonizzato una parte delle tavoletta spoiler!
slt
Meglio  non dire altro.
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 14:29:49
In risposta al messaggio di Kurt del 09/09/2019 alle 13:45:10

Credo di avere una delle ultime serie doppia porta ( manigliette a compressione per aprire gli sportelli , 8505?) Va benissimo, anche con le temp stra torride di questa estate  con cali fisiologici parte alimenti  non 
 freezer. ma non in alto,  dato che andava meglio di quello di casa,  sempre tarato a meno 17°.  Questo non significa pero' che nei mie trascorsi ho avuto scalda pizzette  camuffati da frigoriferi. L'esperienza però mi detta che  al 90 pct la colpa non è del costruttore del frigo,  ma dell' allestitore della cellula che non rispetta le dimensioni fili/metrature o le distanze  dalla parete sandwich ,onde permettere  che l'aria  lambisca a dovere  le parti  da rinfrescare  Peggio un allestitore che le aveva errate tutte, aveva messo uno spoiler all'interno proprio perchè non rispettando le distanze, voleva posticciamente  permettere l flusso d'aria di  ripristinare l'errore. Il problema è che ha carbonizzato una parte delle tavoletta spoiler! slt Meglio  non dire altro.
...
Si, è quello che ho anch'io, poi c'è anche il 8555 ma la sostanza non cambia... per il resto mi trovi assolutamente d'accordo... sappiamo tutti che i frigo a condensazione hanno dei limiti fisiologici, va pur detto però che negli ultimi anni sono migliorati notevolmente a livello di resa, rispetto ai modelli più datati... un mio amico ha un serie 7 Dometic che ha il problema opposto, fredda troppo, purtroppo troppo spesso i malfunzionamenti sono dovuti ad errata installazione, poi ci può stare qualche marca e modello riuscito male ma questo vale per tutti...
Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 15:01:01
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2019 alle 12:29:09

Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova. Marco  
Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale
frigo.JPG

Purtroppo ora devo risolvere l'apertura del freezer bloccato crying

Saluti Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 16:30:16
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 15:01:01

Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale Purtroppo ora devo risolvere l'apertura del freezer bloccato   
yes
Marco
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 20:15:19

Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale Purtroppo ora devo risolvere l'apertura del freezer bloccato   
Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa poco dopo aver cambiato il camper.
Per aprire prova a sollevare verticalmente lo sportello ed allo stesso tempo lo apri, io
avevo risolto così.
Purtroppo il problema era all'interno della serratura, si era spezzata una levetta in plastica
nella serratura.
Visto che il mio concessionario di sfiducia è lontano e che probabilmente mi avrebbe dirottato
alla Dometic, ho deciso di aggiustarlo da solo.
Per smontare la serratura devi togliere il frontale dello sportello, sotto troverai un adesivo in corrispondenza
della serratura, probabilmente serve proprio per la garanzia.
Ovviamente io l'ho tolto subito per poter smontare il tutto.
La misera levetta in plastica l'ho rifatta in alluminio lasciandola più grossa e robusta possibile.
Dopo aver rimontato il tutto ho registrato la chiusura portando leggermente in avanti
la battuta del chiavistello.
Per fare ciò devi togliere il coperchio azzurro (simile a quello che copre la lampadina in frigo),
li sotto ci sono due viti, una volta allentate potrai muovere leggermente in avanti il tutto
e la chiusura non sforzerà più.
Ciao Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 07:42:18

Per smontare quella serratura, devi togliere quella parte grigio scuro che si vede nelle foto. 
È solo un adesivo, sotto ci sono due viti che la tengono fissata alla portata. 
Una volta smontata capirai come aggiustarla. 
Federico
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 09:51:15
Grazie a Paolo e Federico per le chiarissime istruzioni.
Per aprirla ho provato piu volte a sollevare ma non c'è abbastanza gioco da riuscire a sganciare la porta.crying
Provero ad infilare qualcosa di sottile per sollevare direttamente il gancio.
Poi grazie alle vostre mi concentrerò sulla serratura dove spero si sia"solo" sganciato qualcosa che fa si che i pulsanti si muovano a vuoto.
Anche io ho il concessionario lontano e me la dovro cavare da solo. 

Domanda:
ma secondo voi per un difetto Dometic e comunque di qualche altro componente, ci si puo rivolgere ad un loro manutentore in garanzia? o la copertura è solo garantita dall'allestitore del mezzo e della sua rete? 

Saluti Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 09:51:15

Grazie a Paolo e Federico per le chiarissime istruzioni. Per aprirla ho provato piu volte a sollevare ma non c'è abbastanza gioco da riuscire a sganciare la porta. Provero ad infilare qualcosa di sottile per sollevare direttamente
il gancio. Poi grazie alle vostre mi concentrerò sulla serratura dove spero si siasolo sganciato qualcosa che fa si che i pulsanti si muovano a vuoto. Anche io ho il concessionario lontano e me la dovro cavare da solo.  Domanda: ma secondo voi per un difetto Dometic e comunque di qualche altro componente, ci si puo rivolgere ad un loro manutentore in garanzia? o la copertura è solo garantita dall'allestitore del mezzo e della sua rete?     
...
Credo proprio che Dometic o chi per lui ti rimandi al concessionario che spesso corrisponde anche all'allestitore...
Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 11:36:16
Una curiosità relativa al mio nuovo frigo 8505

tracking label
IMG_2391.JPG
prodotto il 17/04/2010
e installato su mezzo di produzione fine 2017
dove è stato tutto quel tempo? 
per quello che le plastiche cedono crying

Saluti Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 12:13:09
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 11:36:16

Una curiosità relativa al mio nuovo frigo 8505 tracking label prodotto il 17/04/2010 e installato su mezzo di produzione fine 2017 dove è stato tutto quel tempo?  per quello che le plastiche cedono   
Per curiosità, dov'è questa targhetta?
Il mio mezzo è di fine 2010, l'ho acquistato usato nel 2017 e ci ho trovato installato questo frigo, quando invece ci sarebbe dovuto stare un serie 7, i serie 8 sugli ecovip li hanno cominciati ad installare dal 2012... il frigo era nuovo di zecca, con ancora il cellophane, quindi era stato appena installato, ma non è detto che sia stato prodotto tempo prima, comunque questi frigo hanno fatto il loro ingresso sul mercato dal 2012... circa...
Marco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 13:08:39
L'ho trovata nel cassetto all'interno del frigorifero insieme alla "plasticaglia" accessoria.
ora l'ho attaccata all'interno sulla porta. 
La metto intera
IMG_2390.JPG
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/09/2019 alle 13:10:02
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 14:17:16
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 13:08:39

L'ho trovata nel cassetto all'interno del frigorifero insieme alla plasticaglia accessoria. ora l'ho attaccata all'interno sulla porta.  La metto intera
Ok, l'importante è il serial number, utile in caso di necessità di accessori...
Marco
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 18:52:47
In risposta al messaggio di Federthago del 10/09/2019 alle 07:42:18

Per smontare quella serratura, devi togliere quella parte grigio scuro che si vede nelle foto.  È solo un adesivo, sotto ci sono due viti che la tengono fissata alla portata.  Una volta smontata capirai come aggiustarla. 
Nel mio frigo la serratura raffigurata nel disegno si trova sulla porta del frigo ,mentre su quella del freezer la serratura è diversa e si smonta dall'esterno.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link