In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/09/2019 alle 22:43:20Non è che si è bloccato causa ghiaccio? Un possessore raccontava che la formazione di ghiaccio nel freezer gli aveva bloccato la porta... Comunque queste serrature sono molto meglio della serie precedente che se dimenticavi di mettere il blocco manuale si apriva lo sportello in viaggio, un mio amico con la serie 7, per una frenata brusca si è trovato lo sportello del frigo in cabina... questi hanno un blocco che si attiva semplicemente chiudendo lo sportello e, casomai, se sei in sosta per diverso tempo, puoi togliere il blocco così da non dover ogni volta premere i due pulsanti per aprire...
Rispolvero questo argomento per unirmi ai possessori di questo frigo e lamentare un difetto. Ce l’ho da pochi giorni, è nuovo e non ho ancora problemi di raffreddamento, almeno non ho abbastanza storia di funzionamentoda poter dire se va bene o male. Il mio problema è la porta superiore del freezer. Già una volta si erano bloccati i due pulsanti di apertura (in posizione assurda e per essere utilizzati con 2 dita verso l’alto) e ho dovuto fare sforzo per sbloccarli, oggi seconda volta di blocco, sforzo per smuoverli e ora si muovono ma non sbloccano la porta, per cui il freezer non si apre. Avete soluzioni o cure per questo difetto? e indicazioni per poter aprire la porta. Spero di poter smontare dall’esterno le cerniere per tentare di aprire il freezer Cmq troppa plastica in questo frigorifero Grazie per le risposte o suggerimenti
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 10:04:30In pratica da dentro hai la possibilità, in caso di sosta prolungata, di togliere il blocco serratura così non devi spingere ogni volta i due pulsanti sulla porta, in quel modo funziona come il frigo di casa, basta poggiare la porta, poi però bisogna ricordarsi prima della partenza di rimettere il blocco altrimenti si possono aprire in viaggio...
Purtroppo non è bloccato per il ghiaccio; si sara incastrato qualcosa nel gancio di chiusura o in quell'oggettino mobile all'interno del frigo. Devo ancora imparare bene le funzioni di quella chiusura
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/09/2019 alle 10:42:28Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova.
In pratica da dentro hai la possibilità, in caso di sosta prolungata, di togliere il blocco serratura così non devi spingere ogni volta i due pulsanti sulla porta, in quel modo funziona come il frigo di casa, basta poggiare la porta, poi però bisogna ricordarsi prima della partenza di rimettere il blocco altrimenti si possono aprire in viaggio...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2019 alle 12:29:09Da dentro devi spostare manualmente il blocco serratura, più facile a farsi che a dirsi, ora non ho il frigo davanti comunque sulle istruzioni è spiegato...
Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova. Marco
In risposta al messaggio di Kurt del 09/09/2019 alle 13:08:46Tutto può essere, comunque il mio frigo funziona discretamente, questo weekend che non ha fatto particolarmente caldo ma comunque di giorno temperature estive, ho dovuto alzare la temperatura interna altrimenti mi congelava l'insalata, a mezzogiorno il termometro interno misurava zero gradi in frigo...
La storia che racconto non mi è arrivata ma lo ho vista con i miei occhi. Parlo del primo frigorifero doppia porta ( quello SENZA rotelle esterne ) , ma solo con un visualizzazione della temperatura richiesta) conled orizzontali e pulsantini ( se ben ricordo 7505) Anche io lo avevo .Mi aveva dato problemi di uscita condensa dal punto più basso, del sandwich, brillantemente risolto Ma non parlo di questo ma del fatto che uno identico aveva prestazioni scarse. io non lo avrei mai fatto ma chi ne era proprietario, mise un regolatore di pressione gas manuale , che solo ad orecchio faceva fare una fiamma molto + rumorasa. FUNZIONAVA meglio di uno di casa.! Ora diciamo anche che in altri stati è permesso mettere lo stesso frigo a 50 mb contro i 30 dei nostri. Sembra proprio che a parità di oggetti, in base alle leggi possano cambiare le pressioni d'uso slt
In risposta al messaggio di Kurt del 09/09/2019 alle 13:45:10Si, è quello che ho anch'io, poi c'è anche il 8555 ma la sostanza non cambia... per il resto mi trovi assolutamente d'accordo... sappiamo tutti che i frigo a condensazione hanno dei limiti fisiologici, va pur detto però che negli ultimi anni sono migliorati notevolmente a livello di resa, rispetto ai modelli più datati... un mio amico ha un serie 7 Dometic che ha il problema opposto, fredda troppo, purtroppo troppo spesso i malfunzionamenti sono dovuti ad errata installazione, poi ci può stare qualche marca e modello riuscito male ma questo vale per tutti...
Credo di avere una delle ultime serie doppia porta ( manigliette a compressione per aprire gli sportelli , 8505?) Va benissimo, anche con le temp stra torride di questa estate con cali fisiologici parte alimenti nonfreezer. ma non in alto, dato che andava meglio di quello di casa, sempre tarato a meno 17°. Questo non significa pero' che nei mie trascorsi ho avuto scalda pizzette camuffati da frigoriferi. L'esperienza però mi detta che al 90 pct la colpa non è del costruttore del frigo, ma dell' allestitore della cellula che non rispetta le dimensioni fili/metrature o le distanze dalla parete sandwich ,onde permettere che l'aria lambisca a dovere le parti da rinfrescare Peggio un allestitore che le aveva errate tutte, aveva messo uno spoiler all'interno proprio perchè non rispettando le distanze, voleva posticciamente permettere l flusso d'aria di ripristinare l'errore. Il problema è che ha carbonizzato una parte delle tavoletta spoiler! slt Meglio non dire altro.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/09/2019 alle 12:29:09Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale
Scusami, come si fa? Questa cosa mi suona completamente nuova. Marco
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 15:01:01
Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale Purtroppo ora devo risolvere l'apertura del freezer bloccato
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 15:01:01Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa poco dopo aver cambiato il camper.
Questa l'ho imparato oggi seguendo le sue indicazioni e poi l'ho trovata sul manuale Purtroppo ora devo risolvere l'apertura del freezer bloccato
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 15:01:01Per smontare quella serratura, devi togliere quella parte grigio scuro che si vede nelle foto.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 09:51:15Credo proprio che Dometic o chi per lui ti rimandi al concessionario che spesso corrisponde anche all'allestitore...
Grazie a Paolo e Federico per le chiarissime istruzioni. Per aprirla ho provato piu volte a sollevare ma non c'è abbastanza gioco da riuscire a sganciare la porta. Provero ad infilare qualcosa di sottile per sollevare direttamenteil gancio. Poi grazie alle vostre mi concentrerò sulla serratura dove spero si siasolo sganciato qualcosa che fa si che i pulsanti si muovano a vuoto. Anche io ho il concessionario lontano e me la dovro cavare da solo. Domanda: ma secondo voi per un difetto Dometic e comunque di qualche altro componente, ci si puo rivolgere ad un loro manutentore in garanzia? o la copertura è solo garantita dall'allestitore del mezzo e della sua rete?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 11:36:16Per curiosità, dov'è questa targhetta?
Una curiosità relativa al mio nuovo frigo 8505 tracking label prodotto il 17/04/2010 e installato su mezzo di produzione fine 2017 dove è stato tutto quel tempo? per quello che le plastiche cedono
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 13:08:39Ok, l'importante è il serial number, utile in caso di necessità di accessori...
L'ho trovata nel cassetto all'interno del frigorifero insieme alla plasticaglia accessoria. ora l'ho attaccata all'interno sulla porta. La metto intera
In risposta al messaggio di Federthago del 10/09/2019 alle 07:42:18Nel mio frigo la serratura raffigurata nel disegno si trova sulla porta del frigo ,mentre su quella del freezer la serratura è diversa e si smonta dall'esterno.
Per smontare quella serratura, devi togliere quella parte grigio scuro che si vede nelle foto. È solo un adesivo, sotto ci sono due viti che la tengono fissata alla portata. Una volta smontata capirai come aggiustarla.