In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/09/2019 alle 17:37:09Avevo già sentito di un alrro con porta bloccata causa ghiaccio... d'altronde queste serrature si devono muovere per sbloccare la porta e il ghiaccio appunto può bloccarle... l'importante è che hai risolto...
Aggiornamento aperta porta forzando un po verso alto smontato blocco serratura e trovato dentro ghiaccio (il frigo era acceso) Quindi è successo che sforzando l'apertura il ghiaccio bloccava il meccanismo e quindi si èrotta la levetta di collegamento ai comandi. A differenza della serratura della porta inferiore, questa è annegata nell'isolante gia ordinato ricambio
In risposta al messaggio di Sabema01 del 06/08/2018 alle 00:34:10Ciao. io ho un carthago anno 2016 con il frigo dometic rmdt 8505 ed ho il seguente grande problema: il mio frigo funziona bene solo in viaggio a 12 volt. per il resto sia a 220 che a gas quando sono fermo rilevo + 5/7 gradi nel freezer e 15/17 gradi nel frigo. sono disperata pure ioooo.
Buongiorno sono disperato, ho acquistato un nuovo frigo dometic aes sul mio camper e dal primo utilizzo non mi funziona nel senso: Il frigorifero appena acceso funziona perfettamente, ma appena sposto il camper per untragitto, arrivo a destinazione con il frigo caldo e poi sia a gas sia a corrente non funziona più correttamente, anche a temperatura esterne di 20°, si scongela tutto il freezer e il frigo va a 20 gradi, dopo averlo tenuto acceso tutta la notte il freezer va a circa -5 e il frigo a 14°. Se lo tengo spento per 4/5 ore e lo riaccendo sia a gas che a 220 torna a funzionare, -21 +2. Ecco il motivo per cui appena fanno i test in officina gli funziona bene poi lo prendo e in viaggio non mi funziona più Cosa può essere successo? Premetto che tutti i test sulle temperature esterne sono stati fatti, il mezzo e rimasto in totale un mese in officina, abbiamo sostituito la griglia con una più grande come prescritto da dometic, abbiamo installato 4 ventoline, e fatto tutti i controlli, il frigo da fermo funziona, dopo il viaggio non funziona più, il problema non è il passaggio a 12 volts, perche poi anche a gas o 220 non funziona, In sintesi appena il frigo mi si scongela completamente non e piu in grado di funzionare correttamente e anche dopo 24 ore la temperatura non scende al di sotto dei 14 gradi Funziona soltanto dopo che e stato spento per 4/5 ore
In risposta al messaggio di luigimodena del 18/11/2021 alle 19:13:32Di solito è l'accenditore o come si chiama, quella scatoletta che si trova nel retro del frigo, è lui che da il comando al piezo... prova ad aprirlo e a dargli una spruzzata di rinnova contatti elettrici... ma il quadro comandi sul frigo si accende? Io l'ho acceso questo pomeriggio per la partenza e funziona... purtroppo l'elettronica è delicata... per quanto riguarda il problema del ghiaccio sulla porta si manifesta soprattutto d'estate per via dello sbalzo termico, io ormai uso sempre tenere accesa la resistenza elettrica che si trova sulla porta, consuma un po' di corrente ma d'estate problemi non ce ne sono e così ho risolto... d'inverno la temperatura all'interno del camper è più bassa e non ci sono problemi...
Buongiorno a tutti, dopo un anno ravvivo la discussione su questo frigo. Il mio é del 2014, usato poco e ieri provando ad accenderlo non ha dato segno di vita. Fusibili a posto. Qualcuno sa cosa può essere prima di far cambiare la scheda?
In risposta al messaggio di monsignore del 18/11/2021 alle 22:18:35
Il mio è del 2012 ...un vero bi...ne